Keep calm e tutti al Sushi Festival di Roma

Il 9 aprile a Roma è il giorno del Sushi Festival: direttamente dalle sale di Palazzo Brancaccio, 10 locali propongono il meglio del loro sushi.

Solo Crudo, Roma

Solo crudo a Roma è un locale che propone solo piatti della cucina crudista e vegana, incentrati sulla stagionalità della materia prima.

La salute nel piatto: a lezione di cucina salutista

Siamo stati alla presentazione del primo corso professionale in Italia di cucina salutista e vegetariana: ecco quello che abbiamo imparato e assaggiato.

Giù le mani dalla mozzarella di bufala: chiusi 3 caseifici tra Napoli e casertano

La mozzarella di bufala D.O.P. è di nuovo vittima di contraffazione: questa volta veniva usato latte avariato, contaminato da soda caustica.

Quello che non sapevate sulle fettuccine Alfredo

In occasione del National Fettuccine Alfredo Day siamo stati da Alfredo alla Scrofa a Roma: ecco cos’abbiamo scoperto e cosa abbiamo mangiato.

Chiamatelo pure Dottor Massimo Bottura

Altro riconoscimento per Massimo Bottura: dopo il primo posto alla World’s 50 Best Restaurants, ecco la Laurea ad honorem in Direzione Aziendale.

Il CoHouse Pigneto diventa [con]:Temporary Kitchen: il via è di Giulio Terrinoni

Torna il ciclo di cene d’autore al CoHouse Pigneto di Roma, con nomi illustri della cucina romana e non: si parte con Giulio Terrinoni, il 3 e 4 febbraio.

Mamma Nanà, Roma

Mamma Nanà a Roma è un ristorante che propone una cucina quasi esclusivamente di pesce, puntando a piatti semplici e ben eseguiti.

Da nord a sud: le 300 gelaterie top secondo il Gambero Rosso

È stata presentata la prima edizione di Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso: tra coni e premi speciali, ecco quali sono i 300 indirizzi top.

Ritiri alimentari: questa volta è il turno dell’uvetta

L’azienda viterbese Corso Fruit Srl ha ritirato alcuni lotti di uvetta a causa della presunta presenza di ocratossina, sostanza dannosa per l’organismo.

Pasta secca: e se ci fosse l’etichetta con l’origine del grano?

Negli ultimi giorni si sta discutendo se mettere o meno, sui pacchi di pasta, l’etichetta con il luogo di produzione del grano: è giusto o no?

Come (non) vuole la tradizione: panettoni e pandori con olio di palma

Oltre ai pandori e ai panettoni tradizionali, si trovano in commercio versioni farcite con creme di ogni tipo e realizzate con olio di palma.

Roma riscopre il cottìo: il 23 dicembre al Mercato Pinciano

Il 23 dicembre a Roma si riscopre il cottìo, la tradizionale vendita del pesce a poche ore dal cenone della Vigilia, tra solidarietà e grandi chef.

Vongole veraci contaminate: è vero o no?

Le vongole veraci sono di nuovo nel mirino per la presunta presenza di Escherichia coli ma, dopo l’allarme, ecco la smentita del Ministero della Salute.

A casa o al ristorante: dove si mangia durante le feste?

Un’indagine condotta da TheFork ha rivelato che in molti, a Natale, sceglieranno di andare al ristorante senza rinunciare ai piatti della tradizione.

1 2 3 »