Sostituire lo zucchero con il dolcificante serve davvero?

Sostituire lo zucchero con il dolcificante aiuta davvero a dimagrire? Secondo uno studio condotto dalla Cochrane Foundation potrebbe essere inutile.

Boom di certificazioni halāl, gli alimenti permessi da Maometto

È sempre più forte la richiesta in tutto il mondo alimentare di certificazioni per i cibi halāl, gli alimenti permessi da Maometto.

Un film biodegradabile per salvaguardare il pesce

Dai risultati di un nuovo studio emerge una nuova possibilità per controllare la crescita di agenti patogeni di originale alimentare sui prodotti ittici.

Tuno, il tonno completamente vegano

Tuno, un prodotto dell’Atlantic Natural Foods, è l’alternativa vegana al tonno: disponibile in 3 gusti nel Regno Unito, potrebbe arrivare a breve in Italia.

Starbucks mania, il colosso arriva anche a Roma

L’apertura di Starbucks a Roma è prevista per settembre 2019, nella zona dei Musei Vaticani: il colosso americano però non si fermerà alla Capitale.

Al ristorante i pasti sono più calorici che al fast food (almeno in UK e USA)

Due studi condotti in UK e USA dimostrerebbero che la maggior parte dei pasti serviti al ristorante supera in calorie quelli dei fast food.

Nasce il kebab per vegetariani: Cheebab

Se siete vegetariani o grandi amanti del formaggio, non perdetevi la nuova invenzione che arriva dalla Svizzera: il Cheebab.

Evoluzione, percorsi per l’extravergine di qualità: la seconda edizione dell’evento

Il 14 Gennaio torna Evoluzione, evento dedicato all’extravergine di oliva: 44 le aziende presenti e 5 i corsi di approfondimento.

La frutta si fa super e diventa sempre più benefica per la salute

Annamaria Ranieri e il suo team hanno messo a punto la superfrutta, ricca di antiossidanti ed elementi nutritivi benefici per la salute.

A Napoli c’è un ristorante dove non si paga

A Napoli da 22 o’Pazz su ogni tavolo c’è una ruota della fortuna: se la buona sorte è con voi, potreste non pagare la cena appena consumata.

334mila litri di vino sequestrati nel Lazio e nel Nord Italia

Centinaia di migliaia di litri di vino sono stati sequestrati nel Lazio e nel Nord Italia dai Carabinieri per una lunga lista di frodi e scorrettezze.

Il venerdì si mangiano gli spaghetti con il tonno alla bolognese

Gli spaghetti con il tonno alla bolognese sono un primo piatto relativamente recente: il tonno venne introdotto a Genova intorno al 1868.

Roma: i ragazzi di Retrobottega aprono RetroPasta

Giuseppe Lo Iudice e Alessandro Miocchi di Retrobottega aprono a Roma un laboratorio dedicato alla pasta artigianale fatta a mano: RetroPasta.

Ritiro insaccati per possibile contaminazione

Due ritiri sono state predisposti dal ministero della salute per possibile contaminazione: stavolta si tratta di ciauscolo e salame.

Natale dal mondo: 12 piatti per celebrare le feste

Natale è una festa che accomuna quasi tutti i Paesi del mondo: scoprite cosa si mangia in Inghilterra, in Finlandia, in Danimarca e non solo.

1 2 3 4 5 6 7 ... 28»