BereRosa 2017: a Roma per celebrare i migliori rosati italiani

A Palazzo Brancaccio a Roma il 6 luglio torna BereRosa, kermesse dedicata ai vini rosati italiani: ecco tutte le info per partecipare all’evento.

Si salvi chi può: l’UE vuole cambiare la ricetta delle patatine fritte

L’Unione Europea sta avanzando una proposta per cambiare la ricetta delle famose frites belghe per renderle meno dannose per la salute: ecco come.

Doof: Visintin e il cibo “contro”

Il 24 maggio a Milano si tiene Doof, convegno ideato dal critico del Corriere della Sera Valerio Visintin per svelare i retroscena della ristorazione.

Ecco l’elenco dei locali sequestrati a Roma

I finanzieri del comando provinciale di Roma hanno sequestrato alcuni ristoranti in città per evasione fiscale e contributiva: ecco l’elenco dei locali.

Istruzioni per l’uso: Ikea lancia i poster per cucinare

Si chiama The Ikea Easy Recipe Serie ed è un progetto del colosso svedese che prevede poster per cucinare con le istruzioni per l’uso, come per i mobili.

Cibo e integrazione: Domani a Eataly Roma per REFUGEE

Chef rifugiati che dietro ai fornelli mettono in mostra il loro talento per rendere concreta la loro integrazione professionale. È arrivata per la prima volta in Italia il Refugee Food…

Niko Romito tra i finalisti del Basque Culinary Prize

Grazie al suo progetto Intelligenza Nutrizionale, Niko Romito è tra i 10 finalisti del Basque Culinary Prize: il vincitore sarà decretato il 18 luglio.

Cambiategli nome: il latte di soia non è latte

La Corte di Giustizia europea ha stabilito che il latte di soia non può essere chiamato latte: anche altri prodotti vegetali hanno subìto la stessa sorte.

Ritirato salame casereccio per tracce di salmonella

Il salame casereccio del salumificio Zoratti di Udine è stato ritirato dal mercato per un rischio microbiologico dovuto a presunte tracce di salmonella.

Ritirata dal mercato la farina Molino Spadoni per tracce di soia

I supermercati Auchan e Simply hanno ritirato la farina Gran Mugnaio di Molino Spadoni per tracce di soia non dichiarata: ecco tutte le info.

Ritirato lotto di Coca-Cola sospetto

Il Ministero della Salute sta ritirando dagli scaffali un lotto di bottiglie di Coca-Cola da 1,5 litri dal sapore e dall’aspetto sgradevole.

Sindrome sgombroide in Italia: primi casi in Puglia, Basilicata, Lazio e Veneto

Il Ministero della Salute lancia l’allarme: primi casi di sindrome sgombroide dovuti al tonno importato dalla Spagna anche in Italia.

Parmigiano: vietato ai vegetariani

Come per molti altri formaggi anche per il Parmigiano viene utilizzato il caglio, estratto dallo stomaco animale, non adatto quindi a chi è vegetariano.

Vinòforum: fino al 12 giugno le cene a quattro mani dei grandi chef

Al Vinòforum fino al 12 giugno ci sarà l’appuntamento con le cene a quattro mani: ogni sera una coppia di chef inedita preparerà un menù diverso.

All’Academy del Vinòforum 2017 tutta l’eccellenza gastronomica del Paese

Al Vinòforum 2017 di Roma, dal 3 al 12 giugno ci sarà uno spazio dedicato alla cultura del cibo di qualità organizzato nell’ambito di Academy.

1 2 3 4 5 6 »