Dal Giappone: cos’è il tamagoyaki?

Il tamagoyaki è un piatto molto apprezzato della cucina giapponese a base di uova, salsa di soia, mirin e zucchero: scoprite come cucinarlo anche a casa.

Tutti pazzi per il plancton: perché?

Il plancton è stato riconosciuto nel 2014 come novel food e ora sta entrando nelle cucine di tutto il mondo: scoprite cos’è e come si usa.

Arti antiche: la pesca dei gamberetti a cavallo

A Oostduinkerke resiste una tradizione secolare, quella della pesca dei gamberetti a cavallo: ecco perché è diventata Patrimonio Immateriale dell’Umanità.

Dopo il cloud bread arrivano le cloud eggs

Le cloud eggs sono il nuovo trend gastronomico partito da Instagram: uova condite in maniera leggera e rese morbide come una nuvola. Ecco come farle.

Mochi: cos’è e quali tipologie sono più apprezzate

Il mochi è una pietanza della cucina giapponese a base di riso glutinoso: ecco com’è fatto e quali sono le diverse tipologie da assaggiare.

Ben & Jerry’s dedica un gelato a Bob Marley

Il colosso del gelato statunitense Ben & Jerry’s ha dedicato un gusto al re del reggae, Bob Marley: l’iniziativa è legata a un’opera di beneficenza.

Avolatte: un nuovo trend per hipster?

Nuovo food trend: da Melbourne sbarca sui social l’Avolatte, un cappuccino servito non in tazza come di consueto, bensì nel guscio svuotato di un avocado.

Spam: cos’è e perché in America tutti (o quasi) lo mangiano?

Lo spam è una carne in scatola molto amata in America, ma non solo: se vi state chiedendo cosa sia, ve lo raccontiamo noi.

A Parma per il Gola Gola Festival

Torna Gola Gola Festival a Parma dal 2 al 4 giugno con un programma ricco di appuntamenti, dagli show cooking ai percorsi di gusto.

Quasi troppo belle per mangiarle: glasse a specchio

Le torte con glassa a specchio, dette mirror glaze cakes, sono uno dei trend dolci del momento: ecco chi le ha inventate.

Per l’estate e non solo: il cold brew coffee

Il cold brew coffee è un caffè estratto con una particolare tecnica a freddo, tramite uno strumento chiamato Toddy: ecco perché sarà la bevanda dell’estate.

Nuovi format: l’Avocado Bar che apre a Roma

A giugno aprirà a Roma il primo locale interamente dedicato a un frutto esotico molto amato: si chiamerà Avocado Bar e servirà piatti a tema.

Pelle di frutta: fatta con la polpa

La fruit leather o pelle di frutta è una preparazione particolare e divertente che permette di gustare la frutta anche in un’altra veste.

Voi lo mangereste un gelato nero?

Negli USA sta spopolando un nuovo trend: il gelato nero, dal black coconut ash di Morgenstern’s a New York al gelato al sesamo nero.

Il Balut è il cibo più immorale del mondo?

Il balut, specialità culinaria estrema tipica del Sud-Est asiatico, è un piatto che non tutti assaggerebbero: scoprite perché su Agrodolce.

1 2 3 4 5 »