Firenze: le nuove aperture dell’inverno 2018

Firenze è sempre in fermento e i nuovi locali spuntano come funghi: ecco quali sono le nuove aperture più importanti dell’inverno 2018.

6 dolci di Carnevale della tradizione toscana che dovreste assaggiare

Da Firenze a Livorno, in Toscana il Carnevale è celebrato con tanti dolci diversi: eccone 6 tutti da provare per i vostri prossimi festeggiamenti.

Birraio dell’anno: trionfa Josif Vezzoli

A Firenze è stato decretato il birraio dell’anno per il 2017 appena trascorso: ha trionfato Josif Vezzoli di Birra Elvo di Biella: ecco tutti i vincitori.

Firenze: 8 cocktail Negroni da provare nella città in cui è nato

Il Negroni è un cocktail apprezzato in tutto il mondo, nato a Firenze: ecco 8 varianti da provare in città, dai classici alle nuove versioni.

Firenze: siamo stati alla Gucci Osteria ideata da Massimo Bottura

La Gucci Osteria, ideata con Massimo Bottura a Firenze, è finalmente aperta al pubblico: ecco com’è il locale e cosa troverete da assaggiare in menu.

Alla Trattoria dell’Oste di Firenze c’è il sommelier della carne

Alla Trattoria dell’Oste di Firenze è a disposizione dei clienti il sommelier della carne: saprete tutto su tagli, frollature e provenienza delle carni.

La top 5 delle ricette delle feste in Toscana

In Toscana esistono ricette che sono sinonimo di feste natalizie: abbiamo scelto le più popolari e amate da proporvi, scopritele con noi.

11 regali di Natale perfetti per gli appassionati di sushi

Il Natale è alle porte e state ancora cercando il regalo perfetto? Se cercate doni per gli appassionati di sushi, ecco 11 idee perfette.

Firenze in fermento: le 8 nuove aperture di novembre

Anche novembre a Firenze è mese di nuove aperture, dai ristoranti di alto livello alle enoteche: ecco i nuovi locali da scoprire.

4 cocktail da provare per chi ama il caffè

Sempre più spesso il caffè è utilizzato da mixologist per preparare cocktail: ecco cosa ne pensa Francesco Sanapo, 3 volte campione italiano di caffetteria.

Viterbo in 12 ore: i locali imperdibili

Viterbo è un labirinto di piazze e vicoli dove trattorie, ristoranti e pasticcerie non mancano: ecco gli indirizzi da non perdere quando la visiterete.

Alla scoperta della filiera del latte

Una filiera del latte resa completamente tracciabile permette al consumatore di scegliere un prodotto di qualità: ecco perché è importante.

Massimo Bottura apre un bistrot a Firenze con Gucci

A Firenze, all’interno del palazzo della Mercanzia, Gucci e Massimo Bottura daranno vita a un bistrot curato dallo chef modenese.

Firenze: 8 nuove aperture che scalderanno l’inverno 2017

Firenze continua a essere in fermento: ecco 8 nuovi locali tutti da provare, tra pizzerie e ristoranti etnici, tra cocktail bar e risto-macellerie.

Oltre l’etica: perché scegliere uova di qualità fa bene a chi mangia

Una filiera delle uova resa completamente tracciabile permette al consumatore di scegliere uova di qualità: ecco perché è importante anche per chi mangia.

1 2 »