Più stelle meno sbarre: ecco com’è andata la cena gourmet in carcere

Il 19 maggio nel carcere di Saluzzo si è tenuta la cena dell’associazione SaporiReclusi preparata da alcuni chef stellati. Ecco com’è andata.

Locanda San Lorenzo a Belluno: eccellenza e territorio

Locanda San Lorenzo, in provincia di Belluno, è il regno dello chef Renzo Dal Farra, la cui vera passione per la cucina emerge da ogni piatto.

Cafè Les Paillotes: cucina ispirata ai grandi maestri

Matteo Iannaccone, chef del Cafè Les Paillotes di Pescara, infonde nella sua cucina tutte le esperienze raccolte dai suoi maestri: ce lo racconta Roy Paci.

Eugenio Boer: l’eccellenza umile

Al Fishbar de Milan c’è un cuoco giovane che promette di diventare tra i più interessanti del panorama italiano: Eugenio Jacques Christiaan Boer.

Ristorante Già Sotto L’Arco: eccellenze pugliesi

Già Sotto L’Arco è il ristorante di Teresa e Teodosio Buongiorno, situato a Carovigno, in provincia di Brindisi. Roy Paci lo racconta ad Agrodolce.

I tesori di Salina: Hotel Signum

Viaggio alla scoperta dell’Hotel Signum, immerso nella natura lussureggiante delle isole Eolie e in particolare a Malfa, sull’isola di Salina.

Umberto Cosmo e Cinzia Canzian: galeotto fu il prosecco

Umberto Cosmo e Cinzia Canzian, insieme nella vita e sul lavoro, hanno contribuito a donare nuova dignità al prosecco. Roy Paci li ha incontrati per noi.

La Subida di Cormòns: la magia del Collio

Josko Sirk insieme alla sua famiglia ha trasformato una vecchia osteria di paese a Cormònes in una trattoria evoluta: si tratta de La Subida.

Gattò a Milano: quattro cuori e un risto-shop

Gattò è un risto-shop di Milano aperto da due coppie di sorelle, dove gustare classici della cucina campana e non solo. Roy Paci lo racconta ad Agrodolce.

L’Oste e il Sacrestano: in equilibrio tra passato e presente

L’Oste e il Sacrestano di Peppe e Chiara è una piccola gemma di passione enogastronomica tra le vie di Licata. Ce lo racconta Roy Paci.

La 19ª buca Winery: mangiare sottoterra a Matera

La 19ª buca a Matera è il ristorante e wine bar sotterraneo di Giovanni Petrocelli, un luogo unico che comprende anche un campo da golf.

Davide Scabin: io sono, noi siamo

Davide Scabin è il geniale chef del ristorante Combal.Zero di Rivoli. Roy Paci ne fa un ritratto per Agrodolce.

Teochef: tutta colpa di una bruschetta

Matteo Zanus, in arte Teochef, è la mente e il cuoco del ristorante Room a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza.

Tartuflanghe: tartufi d’amare

Tartuflanghe è un’azienda a Piobesi d’Alba, in provincia di Cuneo, interamente dedicata al tartufo, in particolare quello pregiato di Alba.

Giuseppe Iannotti: filosofia del g(i)usto

Giuseppe Iannotti è lo chef del ristorante Kresios di Telese Terme, in provincia di Benevento. Roy Paci ci racconta la sua storia.

1 2 »