Facciamo chiarezza sul vino naturale: intervista ad Antonio Marino di Les Vignerons

Abbiamo chiesto ad Antonio Marino di Les Vignerons di spiegarci una volta per tutte cosa sia il vino naturale: ecco tutte le risposte che cercavate.

Non sei stato in Islanda se non hai provato questi 11 cibi

Squalo fermentato, merluzzo essiccato, skyr e molto altro: ecco quali sono i cibi tipici islandesi che dovreste provare durante il vostro prossimo viaggio.

Oltre i birrifici e le birrerie: piccola guida agli altri locali birrari

Si rivela di vitale importanza per i birrifici artigianali costruire canali di vendita diretta, ossia locali dove bere e acquistare: vediamo le tipologie.

Roma: perché tornare da Marzapane

Siamo tornati da Marzapane, il ristorante a Roma della chef Alba Esteve Ruiz: ecco perché ci piace e perché dovreste andarci anche voi.

Rock food: Gelinaz Does Upper Austria

Il 20 agosto torna l’evento più cool dell’anno, Gelinaz: per questa edizione i 24 chef si sposteranno in Austria per Gelinaz Does Upper Austria.

Dove mangiare da soli a Roma senza sentirsi soli

Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori locali, dai ristoranti alle enoteche, dove mangiare a Roma quando si è da soli: ecco i nostri indirizzi preferiti.

Perché andare a Tivoli a mangiare da Greg

Siamo stati da Greg Ristorante, a Tivoli, locale dello chef Pierluigi Gallo: ecco cosa ci è piaciuto e perché ci ritorneremmo.

Pesce: piccola guida estiva alla conservazione e alla preparazione

In questa piccola guida vi spieghiamo quali pesce scegliere in estate, come conservarli e come cucinarli al meglio, dal crudo alla griglia.

50 Top Pizza: Stefano Callegari re di Roma

Per la guida 50 Top Pizza la città di Roma rivaleggia con Napoli: tra i vincitori il più premiato è Stefano Callegari, seguito da Bonci, Roscioli e Casa.

Bocuse d’Or: da Alba alla finale europea di Torino

A Torino l’11 e il 12 giugno ci sarà la selezione europea del Bocuse d’Or, in attesa della finale di Lione a ottobre: ecco chi sono gli chef italiani.

Za’atar, Roma

Za’atar a Roma, nella zona di Testaccio, è un ristorante etnico che propone specialità libanesi, persiane, israeliane, greche e marocchine.

Roma: L’Éphémère, il progetto estivo di Le Carré Français

Sul lungotevere Ripa a Roma quest’estate c’è un angolo di Francia: si tratta di L’Éphémère, il temporary restaurant di Le Carré Français.

Nuove aperture a Roma: Queen Bee

A Roma apre Queen Bee, locale ampio e dall’offerta dedicata a pizza, hamburger e crostacei, con orari che vanno dal mattino a dopo la mezzanotte.

Roma: a Villa Ada per buona musica e buon cibo

Nel parco di Villa Ada, c’è Roma Incontra il Mondo: oltre a un programma fitto di concerti, quest’estate anche l’offerta culinaria è degna di nota.

Osteria Oliva, Roma

Osteria Oliva a Roma è la trattoria di Fabio Baldassarre dove trovare piatti concreti e invitanti serviti in porzioni generose in un ambiente piacevole.

1 2 3 4 »