10 Youtuber del cibo che dovreste assolutamente seguire

I canali di Youtube dedicati al cibo sono migliaia, ma ce ne sono alcuni che davvero vale la pena seguire: ecco i nostri 10 youtuber preferiti del food.

In Corea e a New York il cappuccino si fa con un ingrediente insolito

Dalla Corea a New York il cappuccino si prepara in modo diverso, con un tuorlo d’uovo aggiunto alla fine: ecco perché potrebbe piacervi.

Khachapuri, il cugino georgiano della pizza fatto solo da persone felici

Il khachapuri è una delle pietanze più note della cucina georgiana, simile per alcuni versi alla pizza: ecco come si fa, quali sono le varianti e la storia.

Dalla Finlandia arriva il pane di farina di grilli

In Finlandia Fazer Bakery ha iniziato a commercializzare il pane preparato con farina di grilli: ecco com’è fatto e perché potrebbe arrivare anche da noi.

Ecco perché il cibo romano sta invadendo gli Stati Uniti

Negli Stati Uniti stiamo assistendo a una vera e propria roman wave, una ventata di cibo romano capitanata dai pizzaioli più amati della Capitale.

L’Europa avrà il suo primo ristorante sottomarino

Nei primi mesi del 2019 il primo ristorante sottomarino in Europa sarà realtà: ecco dove si trova e perché sarà comunque unico nel suo genere.

Un palazzo di cioccolato? A Bologna diventa realtà da FICO

Il padiglione di Venchi all’interno di Fico Eataly World a Bologna è costruito con pannelli di praline di cioccolato: ecco com’è fatto.

Dipendenza da smartphone: le iniziative dei ristoratori contro il phubbing

Siamo così ossessionati dal cellulare che anche a cena non riusciamo a separarcene: scopriamo le iniziative dei ristoratori per combattere il fenomeno.

Il fascino scorretto del garbage plate

Con gli anni è diventato il piatto più amato di Rochester, parte occidentale dello stato di New York: scopriamo tutti i segreti del garbage plate.

Vorreste essere pagati per bere birra?

L’azienda londinese Meantime Brewing Company ha pubblicato un annuncio per cercare un assaggiatore professionale di birra: ecco come candidarsi.

5 grandi detective ossessionati dal cibo

Abili solutori di misteri, spesso i detective della letteratura sono anche ottime forchette: ecco 5 tra i detective più foodie.

Le 6 cause giudiziarie più assurde nel mondo del cibo

Le cause giudiziarie contro i colossi del mondo del cibo sono quasi all’ordine del giorno: ecco le più assurde negli Stati Uniti e in Italia.

Stranezze giapponesi: il Kit-Kat al gusto pastiglie per la tosse

In Giappone, terra di stranezze culinarie, arriva il Kit Kat al gusto pastiglie per la tosse, con all’interno una vera percentuale di medicinale.

5 cose a cui fare attenzione quando compriamo surgelati

I prodotti surgelati vanno trattati con attenzione, dal momento dell’acquisto all’utilizzo a casa: ecco 5 consigli utili per non sbagliare.

5 segreti per la perfetta grigliata di carne

Abbiamo chiesto allo chef Matteo Contiero i segreti per realizzare una perfetta grigliata di carne: ecco tutti i trucchi che ci ha consigliato.

1 2 »