In attesa del Villaggio della Birra: 15 birrifici toscani da scoprire

In Toscana, terra del vino, abbondano i birrifici artigianali: vi raccontiamo in breve la storia di ognuno e le birre che li caratterizzano.

CHIC: le jam session degli chef

Il Congresso Annuale di CHIC, Charming Italian Chef, ha portato molte novità: nuovi soci, nuovi progetti, nuove idee. Ecco tutto ciò che dovete sapere.

Osteria di Quercegrossa, Quercegrossa

Osteria di Querciagrossa a Querciagrossa, vicino Siena, è un ristorante dove assaggiare piatti tradizionali toscani e ottimi vini locali.

Ferrara in 12 ore: i locali imperdibili

Ferrara è una città ricca d’arte, ma anche di buon cibo: abbiamo selezionato alcuni indirizzi per mangiare e bere bene nel corso di una giornata in città.

Top 3 dei piatti di Marcello Corrado di Perillà, una stella Michelin a Rocca d’Orcia

Siamo stati da Perillà, ristorante della Val D’Orcia di Marcello Corrado che ha conquistato la stella Michelin: ecco quali sono i piatti migliori.

Riscoperte: 10 frutti antichi da apprezzare di nuovo

I frutti antichi possono non essere belli esteticamente, ma hanno un sapore e un profumo davvero intensi: ecco 10 varietà da riscoprire.

Ravenna in 12 ore: i locali imperdibili

Siete a Ravenna per una giornata o un weekend? Vi sveliamo i nostri indirizzi preferiti per mangiare e bere bene, dalla colazione al dopocena.

FAC Fast and Casual, Firenze

FAC Fast and Casual a Firenze è all’interno di Eataly, capitanato da Simone Cipriani, dove gustare piatti creativi in un’atmosfera informale e piacevole.

Bere vino: le migliori enoteche di Siena

Siena e provincia possono vantare molti vini prestigiosi: se volete acquistare una bottiglia o fare una degustazione, ecco le migliore enoteche in città.

Vineria Tirabusciò, Siena

Vineria Tirabusciò è un locale dove gustare ottimi vini naturali accompagnati da piatti tradizionali toscani e taglieri di prodotti di alta qualità.

Ad Alba, Torino e Bra per la Notte Rossa della Barbera

Dal 10 al 17 marzo ad Alba, Bra e Torino si celebra la Notte Rossa del Barbera, sagra diffusa nelle piole delle tre città con buon cibo, vino e musica.

Firenze: ecco cosa faremo a Taste e Fuori di Taste 2018

Dal 10 al 12 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze c’è Taste 13, ma già a partire dal 7 marzo ci sono gli eventi di Fuori di Taste 2018: ecco i programmi.

Primavera 2018: ecco gli appuntamenti enogastronomici da non perdere

Con la proclamazione del 2018 quale Anno del Cibo Italiano si moltiplicano le manifestazioni enogastronomiche: ecco quelle primaverili da segnarsi.

Siete bravi a preparare il pesto? Dimostratelo al Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio

Se il pesto è la vostra passione e siete bravi a prepararlo, partecipate al Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio: ecco come fare.

Mantova in 12 ore: i locali imperdibili

Mantova è una città ricca d’arte e bellezze, ma soprattutto con un’ottima cucina: ecco i locali imperdibili per mangiare in città in una giornata.

1 2 3 4 5 6 7 ... 15»