Com’è Felice a Testaccio in trasferta a Milano

Siamo andati a provare la sede di Milano di Felice a Testaccio, ristorante romano storico: ecco cosa abbiamo assaggiato e cosa ci è piaciuto.

Burro-gate: in Francia c’è carenza di burro

C’è una carenza di burro in Europa, soprattutto in Francia: quello che è stato rinominato Beurregate è un problema legato a una mancanza di accordi.

Fare di necessità virtù: mangiare e cucinare in Alaska

In una zona del mondo dov’è difficile avere accesso a risorse alimentari fresche, bisogna fare di necessità virtù: ecco come si mangia in Alaska.

Bere miscelato: che cos’è il bitter?

Il bitter, inizialmente utilizzato con scopi medicinali, è ormai quasi imprescindibile nella preparazione di alcuni cocktail: ecco di che si tratta.

Dall’Oriente a Milano: il 30 settembre arriva il Sake Festival

Dal 30 settembre al 1 ottobre alla Cascina Cuccagna di Milano si terrà il Sake Festival, evento dedicato al distillato più noto del Giappone.

È Hugo il cocktail di quest’estate

Hugo, spesso erroneamente chiamato lo Spritz bianco, è il cocktail dell’estate 2017: fresco, poco alcolico, beverino. Ecco come prepararlo.

Boccioli saporiti: perché adoriamo i capperi e come usarli in cucina

I capperi sono uno degli ingredienti più utilizzati in estate: ecco quali sono le loro proprietà e come usarli nelle vostre ricette.

Incursione in Portogallo: i vini che non ti aspetti

In Portogallo ci sono vini tutti da scoprire, appena a qualche chilometro da Lisbona: ecco quali dovreste assaggiare e perché ne vale la pena.

Festival di Franciacorta: in arrivo il 17 e 18 giugno

In arrivo il 17 e il 18 giugno tutti gli appuntamenti del Festival di Franciacorta tra degustazioni enogastronomiche ed escursioni nel territorio.

Fiori di zucca: perché li adoriamo e i modi migliori per cucinarli

Da aprile a metà ottobre, i fiori di zucca sono tra i cibi più apprezzati e versatili: fritti, al forno, nei primi piatti, ecco come cucinarli.

La salade niçoise: origini ed evoluzioni di un mito

Torna il sole e ripongo in fondo all’armadio sciarpe, stivali e passaverdure. Finito il tempo delle zuppe e delle tisane scalda-serata in attesa del primo aperitivo in infradito, torna la…

Una chicca per golosi: la salsa rossa della Garfagnana

La salsa rossa della Garfagnana è una specialità tipica, la cui origine si perde tra le pieghe della Toscana e di ogni locale ha una sua propria versione.

Curiosità: che cos’è il pepe di Timut?

Il pepe di Timut, un finto pepe che appartiene alla stessa famiglia delle bacche del Sichuan, ha molte proprietà interessanti: scopritele con noi.

Tutto quello che non sapevate sulla fava Tonka

Vi sarà capitato di sentir nominare la fava Tonka, ma sapete di cosa si tratta e perché è usata anche in pasticceria? Scopritelo su Agrodolce.

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sull’avocado (e non avete mai osato chiedere)

Da dove arriva l’avocado? Quando è maturo? Perché tutti lo amano e compare nei menu di qualsiasi ristorante alla moda? Ve lo spieghiamo noi.

1 2 3 4 5 6 7 8»