Dove si mangia il miglior pad thai del mondo?

Il pad thai è il piatto nazionale thailandesi, sicuramente il più conosciuto: vi raccontiamo la sua storia, gli ingredienti essenziali e dove mangiarlo.

Gnoko On the Road, Milano

Gnoko On the Road a Milano, in via Tiepolo, è un locale dedicato allo gnocco fritto, da accompagnare con salumi, formaggi, verdure e ottimi vini.

Sapete cos’è l’annatto e come si usa?

I semi di annatto o achiote sono un ingrediente molto prezioso della cucina sudamericana, specialmente per quanto riguarda i piatti di carne.

Perle culinarie emiliane: il borlengo

Il borlengo o burlengo è un piatto tipico della zona tra Modena e Bologna, una sfoglia sottile e croccante condita con un pesto di lardo saporito.

Quelli di una volta: 6 liquori dimenticati

Prima ancora di birre artigianali, cocktail ed happy hour, c’erano liquori dall’anima decisa e dai sentori dolci: 6 liquori dimenticati.

A Milano apre Filz, locale dedicato a spiedini e cocktail

A Milano ha aperto Filz, un locale dove ottimi cocktail sono accompagnati da diversi tipi di spiedini dai sapori che viaggiano in giro per il mondo.

Pani e Casu, Cagliari

Pani e Casu a Cagliari è un ristorante che propone cucina tipica sarda atta a valorizzare le diverse tradizioni culinarie dell’Isola.

I 99 datteri di Tozeur, un viaggio nell’oasi tunisina delle palme da frutto

L’oasi di Tozeur in Tunisia è da sempre conosciuta per la varietà e la bontà dei sui datteri: scopriamo insieme quali sono e le loro caratteristiche.

Com’è Felice a Testaccio in trasferta a Milano

Siamo andati a provare la sede di Milano di Felice a Testaccio, ristorante romano storico: ecco cosa abbiamo assaggiato e cosa ci è piaciuto.

Burro-gate: in Francia c’è carenza di burro

C’è una carenza di burro in Europa, soprattutto in Francia: quello che è stato rinominato Beurregate è un problema legato a una mancanza di accordi.

Fare di necessità virtù: mangiare e cucinare in Alaska

In una zona del mondo dov’è difficile avere accesso a risorse alimentari fresche, bisogna fare di necessità virtù: ecco come si mangia in Alaska.

Bere miscelato: che cos’è il bitter?

Il bitter, inizialmente utilizzato con scopi medicinali, è ormai quasi imprescindibile nella preparazione di alcuni cocktail: ecco di che si tratta.

Dall’Oriente a Milano: il 30 settembre arriva il Sake Festival

Dal 30 settembre al 1 ottobre alla Cascina Cuccagna di Milano si terrà il Sake Festival, evento dedicato al distillato più noto del Giappone.

È Hugo il cocktail di quest’estate

Hugo, spesso erroneamente chiamato lo Spritz bianco, è il cocktail dell’estate 2017: fresco, poco alcolico, beverino. Ecco come prepararlo.

Boccioli saporiti: perché adoriamo i capperi e come usarli in cucina

I capperi sono uno degli ingredienti più utilizzati in estate: ecco quali sono le loro proprietà e come usarli nelle vostre ricette.

1 2 3 4 5 6 7 8»