Storie di grandi pasticcieri: Gianluca Fusto

Gianluca Fusto, classe 1975, è un pasticciere e un insegnate di pasticceria che studia da sempre e in maniera approfondita ogni materia prima.

Storie dei grandi pasticcieri: Dorie Greenspan

Dorie Greenspan ha pubblicato 13 libri di cucina ed è stata la consigliera di Julia Child e Pierre Hermè: ecco la sua storia e il suo amore, i biscotti.

Storie di grandi pasticcieri: Christina Tosi

Christina Tosi, braccio destro di David Chang e giudice di Masterchef USA, è una delle pastry chef più influenti degli ultimi 10 anni: ecco la sua storia.

Le storie dei grandi pasticcieri: Jean Paul Hevin

La storia di Jean Paul Hevin, uno dei più grandi maitre chocolatier al mondo e noto per aver creato la prima cantina per il cioccolato del mondo.

Le storie dei grandi pasticcieri: Paco Torreblanca

Vi raccontiamo la storia di Paco Torreblanca, maestro di pasticceria dalla cui sapienza sono nate tecniche fondamentali per ogni pasticciere.

Chi sono i protagonisti di Chef’s Table Pastry, dal 13 aprile su Netflix

Dal 13 aprile su Netflix sarà disponibile la quarta stagione di Chef’s Table dedicata alla pasticceria: ecco chi sono i 4 protagonisti.

Le storie dei grandi pasticcieri: Luigi Biasetto

La storia di Luigi Biasetto, famoso maestro di pasticceria, proprietario di Pasticceria Biasetto e inventore della celebre torta Setteveli.

Le storie dei grandi pasticcieri: Christophe Michalak

Christophe Michalak è uno dei pasticcieri più famosi di Francia, ma tanta fama è arrivata dopo anni di gavetta da Ducasse e Hermè: ecco la sua storia.

Le storie dei grandi pasticcieri: Francisco Migoya

Francisco Migoya è uno degli esponenti massimi della pasticceria moderna: nelle sue opere dolci coniuga scienza e fantasia.

Storie dei grandi pasticcieri: Ernst Knam

Ernst Knam è uno dei pasticcieri più noti in tv, ma la sua storia racconta molto di più: dall’amore per il cioccolato alla gavetta da Gualtiero Marchesi.

Le storie dei grandi pasticcieri: Gino Fabbri

Gino Fabbri è uno dei padri della pasticceria italiana e il suo locale di Bologna è meta di tutti gli appassionati di arte bianca: ecco la sua storia.

Le storie dei grandi pasticcieri: Marion Lichtle

Marion Lichtle, alsaziana di nascita, inglese di formazione e italiana per carriera, è una delle pastry chef più importanti attualmente: ecco la sua storia.

Le storie dei grandi pasticcieri: Franco Aliberti

Franco Aliberti è un pasticciere molto giovane ma vanta nel suo curriculum esperienze degne di nota: ecco la sua storia, dagli inizi a oggi.

Le storie dei grandi pasticcieri: Philippe Conticini

Philippe Conticini, conosciuto come il pasticciere dei sogni, è un importante pastry chef francese che bilancia il dolce con il salato: ecco la sua storia.

Le storie dei grandi pasticcieri: Loretta Fanella

Loretta Fanella ha molte frecce al suo arco, a partire dalla sensibilità artistica per finire con l’esperienza dai fratelli Adrià: ecco la sua storia.

1 2 3 4 »