Bologna è tra le città italiane più famose per le sue specialità gastronomiche. Le lasagne bolognesi, il ragù o i tortellini, sono piatti tipici della città e tra i più famosi piatti italiani nel mondo. Bologna è celebre per i suoi ristoranti e le sue osterie, in passato frequentate da artisti ed intellettuali che ne hanno raccontato la storia e contribuito al successo. Questi locali sono caratterizzati da accoglienza familiare e genuina, cucina tradizionale ed abbondante vino rosso Lambrusco.
Tra i mercati più conosciuti ci sono il Mercato di Mezzo per prodotti tipici e salumi ed il Mercato delle Erbe per frutta e verdura locale.

Dove comprare la pasta fresca a Bologna?

Dove comprare la pasta fresca a Bologna?

A Bologna la pasta fresca è regina, ma se non avete voglia di farla in casa ecco 10 indirizzi sicuri a cui rivolgervi per il pranzo della domenica.

Uinauino, Castel San Pietro Terme

Uinauino, Castel San Pietro Terme

Uinauino a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, è un’enoteca con cucina dove trovare ottimi vini e una cucina generosa.

Vini d’Italia, Bologna

Vini d’Italia, Bologna

Vini d’Italia a Bologna è un’osteria tradizionale, dalle porzioni generose, che propone piatti tipici bolognesi e una buona selezione di vini.