Corrado Assenza: com’è cambiata la mia vita dopo Netflix

Corrado Assenza è il protagonista di uno degli episodi di Chef’s Table Pastry: siamo andati a Noto nel suo locale per chiedergli com’è cambiata la sua vita.

Gli italiani conquistano Bangkok: 3 eventi di cui essere orgogliosi

Da metà novembre Bangkok diventa un po’ italiana con 3 eventi animati dagli chef nostrani: Diego Rossi, i fratelli Costardi e Fabrizio Fiorani.

6 modi di intendere il ceviche secondo 6 grandi chef

Il ceviche è una specialità peruviana a base di pesce, e molti chef lo interpretano in modi nuovi e accattivanti: ve ne raccontiamo alcuni da provare.

Perché Yotam Ottolenghi è il nuovo Jamie Oliver a Londra

Yotam Ottolenghi a Londra è ormai uno degli chef più amati e conosciuti: vi raccontiamo la sua storia in occasione dell’uscita del nuovo libro, Sweet.

Nasce il Manifesto della Pasticceria Contemporanea in 10 punti

Anche la pasticceria italiana ha il suo manifesto. Il Pastry Best 2018, tenutosi a fine settembre a Vighizzolo d’Este, presso la sede di Molino Quaglia, si è concluso con la…

Lisbona: Belcanto e le altre perle di José Avillez

Josè Avillez è uno degli chef più importanti del Portogallo: l’abbiamo intervistato e vi raccontiamo i ristoranti del suo “impero” di Lisbona.

Italiani all’estero: il mondo italo-giapponese di Luca Fantin

Luca Fantin è uno chef di origine veneta che si è trasferito a Tokyo: vi raccontiamo perché è uno degli italiani all’estero da tenere d’occhio.

I giovani e la tradizione: Pier Daniele Seu

Pier Daniele Seu, seppur giovane, è uno dei nomi più importanti della pizza in Italia: l’abbiamo incontrato in un momento fondamentale, il suo matrimonio.

I cocktail gourmet a tutto pasto invadono Torino e Roma

I cocktail gourmet a base di amaro non sono più relegati al dopocena: i Costardi Bros a Torino e Marco Martini a Roma li prevedono durante il pasto.

L’ascesa e il declino dei celebrity chef

La figura del celebrity chef onnipresente in tv sta subendo un declino costante: quale sarà il futuro della tv gastronomica e dei suoi protagonisti?

Cracco su Netflix per The Final Table

The Final Table è il nuovo programma Netflix dedicato al cibo. 9 cucine nazionali in gara, 12 coppie di concorrenti e 9 giudici pronti per la sfida finale.

Adori le patate fritte? Prova queste 3 versioni gourmet

Se le patatine fritte sono buone sempre, provare delle versione nuove e un po’ gourmet può essere divertente: vi suggeriamo tre idee invitanti.

È morto Joel Robuchon: la Francia perde un altro Maestro

Si è spento a 73 anni Joel Robuchon, uno degli chef più noti e importanti di Francia e colui che detiene più stelle Michelin al mondo.

6 modi di usare l’olio extravergine d’oliva nei dessert

L’olio extravergine d’oliva è un ingrediente prezioso che non si limita ai piatti salati: ecco 6 modi in cui diversi chef l’hanno usato per i dessert.

La storia della pizza romana: intervista a Giancarlo Casa

L’evoluzione della pizza romana, dai primi esordi fino ai nostri giorni attraverso le parole di Giancarlo Casa de La Gatta Mangiona di Roma.

1 2 3 4 5 6 7 ... 26»