World Restaurant Awards: annunciata la shortlist

La shortlist dei World Restaurant Awards è stata annunciata: ecco tutti i nominati per la premiazione del 18 febbraio 2019 a Parigi.

Gurpi: il salame di renna che dovreste assaggiare

Il gurpi è un prodotto particolare, tra i protagonisti dello scorso Salone del Gusto, e molto diffuso tra Svezia, Norvegia e Finlandia.

Bocuse d’Or: l’Italia è pronta per la finale mondiale

Lo chef Martino Ruggieri rappresenterà l’Italia all’ultima fase del Bocuse D’Or. Scoprite come si è allenato e quali sono i Paesi favoriti.

Cose che filano: breve guida alla Raclette

La Raclette è un piatto di origine Svizzera molto sostanzioso che si gusta ancora oggi nelle fiere e si può anche preparare a casa.

Esplosa una bomba alla pizzeria Sorbillo di Napoli

Nella notte del 16 gennaio una bomba è esplosa davanti alla pizzeria Sorbillo di Napoli in via dei Tribunali, distruggendo il piano terra del locale.

Le ricette del Trentino perfette per la schiscetta invernale

L’inverno richiede ricette sostanziose, che scaldino e riempiano lo stomaco: per la vostra schiscetta provate uno di questi piatti tipici trentini.

Impossible Food: dopo l’hamburger, si punta alla bistecca

La ditta Impossible Foods, dopo l’hamburger senza carne, ha deciso di creare una bistecca che non contenga assolutamente alcun derivato animale.

Sostituire lo zucchero con il dolcificante serve davvero?

Sostituire lo zucchero con il dolcificante aiuta davvero a dimagrire? Secondo uno studio condotto dalla Cochrane Foundation potrebbe essere inutile.

Morbidi e irresistibili: la storia dei marshmallow

I marshmallow sono dolcetti americani bianchi e morbidi al tatto, di forma cilindrica, evoluzione di un dessert amato persino dagli antichi Egizi.

Boom di certificazioni halāl, gli alimenti permessi da Maometto

È sempre più forte la richiesta in tutto il mondo alimentare di certificazioni per i cibi halāl, gli alimenti permessi da Maometto.

Un film biodegradabile per salvaguardare il pesce

Dai risultati di un nuovo studio emerge una nuova possibilità per controllare la crescita di agenti patogeni di originale alimentare sui prodotti ittici.

Io bevo così: i migliori vini incontrano l’alta ristorazione

Milano inizia l’anno con “io bevo così”, manifestazione dedicata ai vini arrivata alla sesta edizione; per l’occasione anche spazi dedicati a cibo e tè.

Tuno, il tonno completamente vegano

Tuno, un prodotto dell’Atlantic Natural Foods, è l’alternativa vegana al tonno: disponibile in 3 gusti nel Regno Unito, potrebbe arrivare a breve in Italia.

L’ultima dal Giappone? Il caviale di wasabi

Tamaruya, un’azienda di Shizuoka in Giappone, ha inventato il caviale di wasabi, chiamato anche wasa beads: ecco come si usa e perché piace.

10 cibi “italiani” che non avremmo senza migranti e conquistadores

Alcuni cibi stanno sulle nostre tavole da talmente tanto tempo che non sappiamo che in realtà arrivano da Paesi lontani grazie a conquistadores e migranti.

1 2 3 4 5 6 7 ... 200»