Aperol sour

  • Difficoltà
  • Bicchiere di servizio
  • media
  • Rock Basso
4 luglio 2014

Ingredienti

Strumenti

L’Aperol sour è il cocktail ideale da sorseggiare durante l’aperitivo estivo. Si prepara con Aperol (la bevanda alcolica dal sapore dolce e amaro), succo di lime e sciroppo di zucchero. Il drink, dal colore arancione, caldo e intenso, è nato negli Stati Uniti ed è diventato uno degli aperitivi più apprezzati anche in Italia. Freschezza e leggerezza ne fanno il drink per eccellenza della stagione estiva. La base, che dà il nome al cocktail, è una delle bevande alcoliche più conosciute e apprezzate in Italia che si ricava da un’infusione alcolica di arancia, erbe e radici. L’Aperol è alla base di un altro celebre drink da aperitivo: lo spritz.

Preparazione

  1. la_preparazione_dell'aperol_sourVersate il ghiaccio nel bicchiere di servizio per farlo raffreddare. Nel frattempo versate l'Aperol nel tin e aggiungete prima il succo di lime e poi lo sciroppo di zucchero.
  2. la_preparazione_dello_shaker_per_l'aperol_sourMescolate con il bar spoon, assaggiate per verificare l'equilibrio del coktail, aggiungete anche il giaccio, chiudete e shakerate.
  3. la_preprazione_dell'aperol_sourEliminate il ghiaccio dal bicchiere di servizio, versate il cocktail nel bicchiere e aggiungete altro ghiaccio.
Decorate con una fetta di arancia.

I commenti degli utenti