Hemingway special

  • Difficoltà
  • Bicchiere di servizio
  • media
  • Coppa Martini
25 luglio 2014

Ingredienti

Strumenti

L’Hemingway special è un cocktail a base di rum chiaro, succo di pompelmo e maraschino. La storia di questo drink, diventato un classico, inizia nella Cuba degli anni ’30 presso El Floridita, il locale dell’ Havana famoso per i suoi daiquiri e per essere frequentato da Ernest Hemingway, uno degli scrittori più influenti del Novecento. Hemingway, entrando nel bar, chiese incuriosito di provare quello che stavano bevendo tutti i presenti e assaggiò il daiquiri classico. Disse che era buono ma che lo avrebbe preferito senza zucchero e con doppio rum. Gliene prepararono immediatamente uno e lui esclamò: ” Questo è papa!” Così è nato il cocktail che porta il suo nome: Papa Hemingway. Più tardi, con l’aggiunta del succo di pompelmo è diventato Hemingway special.

Preparazione

  1. la_preparazione_dell'hemngway_specialVersate il ghiaccio nel bicchiere di servizio per farlo raffreddare. Nello shaker, versate il rum chiaro, il succo di pompelmo e il maraschino. Mescolate con il bar spoon e assaggiate per verificare l'equilibrio del cocktail.
  2. la_preparazione_dell'hamingway_specialAggiungete il ghiaccio, chiudete e shakerate. Eliminate il ghiaccio dal bicchiere di servizio, versate il drink e completate con una scorza di lime.

I commenti degli utenti