Firenze è una meta turistica ambita per le sue bellezze artistiche e storiche. Famosa per la cucina, di origine povera e contadina, apprezzata nel mondo per i piatti gustosi e saporiti e per i prodotti tipici con cui sono preparati. Tra i vicoli del centro storico troverete i venditori ambulanti di lampredotto, ottimo spuntino, classico cibo di strada toscano.
Tra i molti mercati di Firenze segnaliamo: il Mercato di Sant’Ambrogio in cui trovare carne chianina, formaggi e salumi tipici ed il più famoso Mercato di San Lorenzo, entrambi aperti tutti i giorni.

Bere vino: le migliori enoteche di Firenze

Bere vino: le migliori enoteche di Firenze

A Firenze il vino è un elemento davvero importante: per comprare bottiglie pregiate e assaggiare vini d’eccezione, ecco le nostre enoteche preferite.

All’Antico Vinaio, Firenze

All’Antico Vinaio, Firenze

All’Antico Vinaio a Firenze è un’osteria dove mangiare zuppe e piatti della cucina toscana e focacce ripiene di formaggi e salumi locali.

Le 8 migliori macellerie di Firenze

Le 8 migliori macellerie di Firenze

A Firenze la carne di qualità è una questione seria: noi di Agrodolce abbiamo selezionato 8 fra le migliori macelleria della città dove fare acquisti.

Pitti Gola e Cantina, Firenze

Pitti Gola e Cantina, Firenze

Pitto Gola e Cantina a Firenze è un’enoteca con cucina dove degustare vini pregiati e piatti invitanti preparati con un pizzico di genialità.