La cucina di Genova è ricca di piatti e preparazioni tipiche, non solo a base di pesce. Tra i vicoli della città vecchia sono presenti molte piccole botteghe che preparano le tipiche focacce liguri, farinate e torte salate, cibi poveri ma ricchi di gusto e tradizione. Alcuni tra i piatti tipici di Genova sono diventati famosi in tutta Italia grazie alla musica ed alla letteratura. Se fate una visita alla città approfittate per assaggiare e gustare alcuni prodotti tipici come le trofie e la pasta al pesto. Tra i mercati da non perdere segnaliamo il mercato orientale in via XX Settembre, tradizionale e caratteristico.

Al Forno di Albaro, Genova

Al Forno di Albaro, Genova

Al Forno di Albaro a Genova è uno storico panificio genovese dove assaggiare la tipica focaccia e altre tipicità locali.

Genova: dove comprare il pesce buono?

Genova: dove comprare il pesce buono?

Ogni quartiere di Genova ha le sue pescherie di qualità, ma ci sono locali che meritano una menzione: ecco le nostre 10 pescherie preferite.

Taverna Zaccaria, Genova

Taverna Zaccaria, Genova

Taverna Zaccaria a Genova è un locale ricavato da un’antica cisterna dove gustare cocktail ben fatti e una bella selezione di vini.

Cantine Matteotti, Genova

Cantine Matteotti, Genova

Cantine Matteotti a Genova è un wine bar a due passi dalla cattedrale di San Lorenzo, in piena zona della mondanità del centro storico.

Les Rouges, Genova

Les Rouges, Genova

Les Rouges a Genova è un locale che valorizza il bere di qualità, dai vini ai distillati, passando per i cocktail, sia classici che creativi.

Mescite!, Genova

Mescite!, Genova

Mescite! a Genova è un piccolo wine bar dove gustare vini gradevoli e taglieri di salumi e formaggi in un’atmosfera rilassata e divertente.