WWOOF: vitto e alloggio in cambio di lavoro in fattoria

Per capire davvero cosa significhi produrre alimenti biologici (e non solo), l’ideale è partecipare ai gruppi WWOOF: vi spieghiamo cosa sono.

Tradotto per voi: il vino di oggi ha bisogno del cemento

Il vino prodotto in botti di cemento ha innegabili vantaggi: li esploriamo insieme all’esperto del The Guardian, David Williams.

Baladin inventa il Beermouth, il liquore che non c’era

Baladin ha da poco messo in commercio un nuovo distillato, il Beermouth: siamo stati alla presentazione di questo prodotto innovativo e particolare.

Incuso: ridisegnare l’olio extravergine d’oliva

Pasquale Bonsignore è tornato nella sua terra per prendersene cura, ideando Incuso, un olio extravergine d’oliva con una marcia in più: ecco la sua storia.

Viaggio in Alto Adige: come si fa lo speck e come usarlo in cucina

Siamo stati in Alto Adige per scoprire la produzione dello speck IGP, un prodotto tipico con un grande valore e un sapore da sfruttare in molte ricette.

L’Abruzzo non è un paese per vecchi: ecco perché

Il Consorzio Tutela Vini D’Abruzzo ha ideato Percorsi, una mappatura dell’Abruzzo, delle realta eno-gastronomiche e storico artistiche.

Per appassionati di vino: il 26 e 27 maggio c’è Cantine Aperte

Cantine Aperte, sabato 26 e domenica 27 maggio, è un evento che coinvolge più di 1000 cantine in tutta Italia: ecco le info per partecipare.

In attesa del Villaggio della Birra: 15 birrifici toscani da scoprire

In Toscana, terra del vino, abbondano i birrifici artigianali: vi raccontiamo in breve la storia di ognuno e le birre che li caratterizzano.

Fissati della carne di Kobe? Si produce con successo anche in Italia

La carne di manzo di Kobe, conosciuta anche come wagyu, è la più costosa al mondo: ecco alcuni allevamenti italiani che la producono con successo.

Magnifico 2018: il miglior olio extravergine dell’anno è pugliese

Il premio Il Magnifico ha decretato anche per il 2018 il miglior extravergine d’Italia: per quest’anno il vincitore è un olio pugliese.

Passioni italiane: 9 calciatori prestati al mondo del vino

In Italia le passioni per il vino e per il calcio sono forti e alcuni le uniscono: ecco 9 calciatori della serie A che producono vino.

Viaggio nei birrifici italiani: Cr/ak Brewery

Cr/Ak Brewery è il birrificio dell’anno 2018: abbiamo fatto una chiacchierata con Claudio Franzolin per farci raccontare la storia del birrificio veneto.

Come nasce la birra 8 luppoli Gusto Agrumato

Per scoprire come si produce la birra 8 luppoli Gusto Agrumato del Birrificio Angelo Poretti abbiamo intervistato il beer expert Flavio Boero.

Cooperativa di Monte Capenardo a Genova: la macelleria del futuro

La Cooperativa di Monte Capenardo, vicino Genova, è una realtà particolare nel mondo dell’allevamento, insieme alla macelleria Macelli44: ecco la storia.

Viaggio nei birrifici italiani: La Petrognola

Siamo stati in provincia di Lucca a visitare il birrificio La Petrognola di Roberto Giannarelli: ecco la storia di questa realtà della Garfagnana.

1 2 3 4 5 6 7 »