Ananas grigliato alla menta: rinfrescante e gustoso

14 luglio 2014
di Lisa Pedrini

Ingredienti per 4 persone

L’ananas grigliato alla menta è un modo insolito per gustare questo frutto nel periodo estivo. La coltivazione dell’ananas, originaria dell’America del sud, si è diffusa nelle aree tropicali dell’Asia e dell’Africa abbastanza rapidamente, tanto che si possono contare oltre cento varietà di questo frutto. Alcune sono più adatte all’inscatolamento, altre si prestano al consumo domestico del prodotto fresco. Ricco di zuccheri, sali minerali, vitamine l’ananas contiene la bromelina sostanza con proprietà digestive. Grigliare l’ananas è molto semplice e richiede poco tempo.

Preparazione Ananas grigliato

  1. Con un coltello affilato eliminate le estremità dell'ananas. Privatelo della buccia, tagliatelo a spicchi eliminando la parte legnosa centrale.
  2. Riscaldate una griglia a fuoco medio-altro e disponeteci le fette di ananas. Lasciatele grigliare per pochi minuti per lato: gli zuccheri inizieranno a caramellare rapidamente. Lavate accuratamente la menta e tritatela sottilmente. Condite l'ananas con il battuto e accompagnate con fragole.
Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it

Variante Ananas grigliato

Per una variante più golosa accompagnare con qualche fragola fresca, poca panna montata o del gelato fatto in casa.

I commenti degli utenti