Ciambelle di pane americane, fare i bagel con il bimby è facile

12 settembre 2015
di Community

Ingredienti per 8 persone

Le ciambelle di pane americane o bagel sono una preparazione della cucina polacca, che ha goduto di molta fortuna all’estero, tanto da essere diventate in America uno dei piatti principali del brunch. L’impasto è piuttosto elastico e ha una forma circolare con un foro al centro. La ciambella così ottenuta è bollita in acqua e poi cotta in forno. Sono generalmente farciti con il salmone, tonno, avocado o uova.

Preparazione Ciambelle di pane americane con bimby

  1. ciambelle-di-pane-americane-a1662-1Mettete nel boccale 200 g di acqua, 20 g di zucchero, 25 g di lievito di birra e sciogliete 1 minuto 37°C Vel 2. Unite 200 g di farina 00, 200 g di farina di manitoba, un pizzico di sale e impastate 3 minuti Vel Spiga.
  2. ciambelle-di-pane-americane-a1662-2Mettete l’impasto in un recipiente a lievitare per 2 ore. Una volta raddoppiato di volume, dividetelo in 10 palline e lasciatele riposare su una teglia per un’ora.
  3. ciambelle-di-pane-americane-a1662-3Con le dita fate un buco in ogni pallina e allargatelo delicatamente con le mani.
  4. ciambelle-di-pane-americane-a1662-4Tuffate i bagels in una pentola piena di acqua bollente con un cucchiaio di bicarbonato e lasciateli bollire 30 secondi su ogni lato.
  5. ciambelle-di-pane-americane-a1662-5Scolateli e lasciateli asciugare su un canovaccio. Adagiate le ciambelle sulla teglia e spalmatele con un uovo sbattuto.
  6. ciambelle-di-pane-americane-a1662-6Spolverizzate con semi di sesamo e semi di papavero e infornate per 20 minuti a 180°C.
Servite le ciambelle di pane tiepide, tagliate a metà e farcite a piacere.

Variante Ciambelle di pane americane con bimby

Potete spolverizzare i bagel con i semi che più preferite.

I commenti degli utenti