Bignè con crema di tonno al bimby

18 dicembre 2016
di Community

Ingredienti per 6 persone

Preparazione Bignè con crema di tonno al bimby

  1. Preriscaldate il forno a 220°C statico e iniziate a preparare i bignè. Mettete nel boccale 110 g di acqua, 100 g di burro tagliato a pezzetti, un pizzico di sale e fate bollire 3 minuti 100°C Vel 1.
  2. Aggiungete la farina e mescolate 30 secondi Vel 4 senza misurino. Fate raffreddare il composto.
  3. Nel frattempo imburrate leggermente una teglia da forno e tenetela da parte.
  4. Quando il composto sarà tiepido aggiungete 3 uova dal foro del coperchio uno alla volta, lentamente, 2 minuti Vel 3. Poi impastate 10 secondi Vel 5.
  5. Disponete il composto sulla teglia con un cucchiaio formando tanti piccoli bignè della stessa grandezza, distanziati gli uni dagli altri in modo che non si attacchino durante la cottura. Infornate a 220°C per 15-20 minuti.
  6. Nel frattempo preparate la crema di tonno. Ammollate 4 g di gelatina in acqua fredda. Scolate 150 g di tonno dall’olio di conservazione e mettetelo nel boccale con 200 g di formaggio spalmabile. Frullate 15 secondi Vel 7.
  7. Scaldate 20 g di panna, scolate e strizzate bene la gelatina e unite alla panna calda. Mescolate con un cucchiaino per farla sciogliere, unite il resto della panna, mescolate di nuovo e versate tutto nel boccale. Montate la farfalla e miscelate 2 minuti Vel 4. Mettete in frigo per 30 minuti.
  8. Trasferite la crema in una sacca da pasticceria in cui avrete montato una bocchetta e riempite i vostri bignè.

I commenti degli utenti