Biscotti al cocco velocissimi da fare

  • TIPOLOGIA
  • Difficoltà
  • Preparazione
  • Calorie
  • Ricetta per celiaci
19 maggio 2014

Ingredienti per 8 persone

I biscotti al cocco sono dei dolci semplici e veloci, realizzati con una pasta frolla a base di nocciole. Questi deliziosi biscotti, molto apprezzati anche dai bambini, sono ideali per accompagnare una tazza di tè oppure da mangiare come appetitoso snack. L’impasto richiede pochissima lavorazione e la cottura in forno è brevissima. La presenza del cocco conferisce ai biscotti un sapore esotico: la palma da cocco è infatti originaria della Malesia ed è coltivata in tutti i paesi tropicali. Le nocciole tritate, l’altro grande ingrediente protagonista della ricetta, conferiscono ai biscotti croccantezza e sapore. Della ricetta esistono numerosissime varianti, questa versione insolita si contraddistingue per un risultato finale che rende i biscotti simili ai cookies.

Preparazione Biscotti al cocco

  1. L'impasto_dei_biscotti_al_coccoIn una ciotola versate le nocciole tritate, lo zucchero, il cocco in polvere, la fecola di patate, il lievito e il pizzico di sale. Mescolate gli ingredienti.
  2. La_preparazione_dei_biscotti_al_coccoAggiungete il burro morbido e iniziate a lavorare velocemente con le mani. Unite anche l’uovo e impastate fino a ottenere un composto omogeneo.
  3. Il_confezionamento_dei_biscotti_al_coccoPrendete una piccola quantità di impasto, lavoratela per dargli forma rotonda e appoggiatela sulla teglia rivestita con carta forno.
  4. Il_confezionamento_dei_biscotti_al_cocco_001Schiacciate leggermente le sfere per appiattirle e renderle sottili. Infornate in forno preriscaldato a 180 °C per 10 minuti.
Servite con una tazza di tè.

I commenti degli utenti