Home Ricette Dolci Biscotti Biscotti alla Nutella: facilissimi

Biscotti alla Nutella: facilissimi

I biscotti alla Nutella sono dei golosi dolcetti di facile e veloce realizzazione ideali da servire per la merenda accompagnati da una tazza di latte.

di Martina Parenzan 16 Aprile 2016

I biscotti alla Nutella sono dei golosi pasticcini facilissimi e veloci da preparare in casa. Pochissimi gli ingredienti da utilizzare: farina, uova, lievito e la famosa crema alla nocciola che apporta la giusta quantità di grassi e zuccheri, che pertanto non andranno aggiunti. Ottimi da servire come snack, per la merenda accompagnati da un bicchiere di latte o a colazione sono arricchiti con un pezzetto di cioccolato fondente da inserire nel centro di ogni biscotto prima di essere infornati. Per l’alta concentrazione di zuccheri e grassi risultano essere molto calorici pertanto sarà bene consumarli con moderazione.

Ingredienti per 6 persone

  • Preparazione 45 min
  • Calorie 480 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Biscotti alla Nutella

  1. In una ciotola capiente unite la farina setacciata con il lievito, le due uova e la Nutella.

  2. biscotti alla nutella step (1)
  3. Mescolate prima con un cucchiaio di legno quindi impastate con le mani fin ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.

  4. biscotti alla nutella step (2)
  5. Prelevate con un cucchiaino poco impasto per volta formate una pallina grossa come una noce. Distribuite le sfere su una placca rivestita con carta da forno e appiattitele leggermente facendo pressione con le dita. Tagliate il cioccolato a piccoli quadretti quindi inseriteli al centro di ogni biscotto. Infornate a 180° C per 15 minuti.

  6. biscotti alla nutella step (3)
  7. Sfornate i biscotti ancora morbidi, raffreddando prenderanno la giusta consistenza.

  8. biscotti alla nutella

Variante Biscotti alla Nutella

Per una versione ancora più golosa decorate questi biscotti con altra Nutella lavorata a a crema. Usate un sac à poche con il beccuccio a stella.

Fateli raffreddare completamente prima di servirli.