Biscotti alla Nutella: facilissimi

16 aprile 2016

Ingredienti per 6 persone

I biscotti alla Nutella sono dei golosi pasticcini facilissimi e veloci da preparare in casa. Pochissimi gli ingredienti da utilizzare: farina, uova, lievito e la famosa crema alla nocciola che apporta la giusta quantità di grassi e zuccheri, che pertanto non andranno aggiunti. Ottimi da servire come snack, per la merenda accompagnati da un bicchiere di latte o a colazione sono arricchiti con un pezzetto di cioccolato fondente da inserire nel centro di ogni biscotto prima di essere infornati. Per l’alta concentrazione di zuccheri e grassi risultano essere molto calorici pertanto sarà bene consumarli con moderazione.

Preparazione Biscotti alla Nutella

  1. biscotti alla nutella step (1)In una ciotola capiente unite la farina setacciata con il lievito, le due uova e la Nutella.
  2. biscotti alla nutella step (2)Mescolate prima con un cucchiaio di legno quindi impastate con le mani fin ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
  3. biscotti alla nutella step (3)Prelevate con un cucchiaino poco impasto per volta formate una pallina grossa come una noce. Distribuite le sfere su una placca rivestita con carta da forno e appiattitele leggermente facendo pressione con le dita. Tagliate il cioccolato a piccoli quadretti quindi inseriteli al centro di ogni biscotto. Infornate a 180° C per 15 minuti.
  4. biscotti alla nutellaSfornate i biscotti ancora morbidi, raffreddando prenderanno la giusta consistenza.
Fateli raffreddare completamente prima di servirli.

Variante Biscotti alla Nutella

Per una versione ancora più golosa decorate questi biscotti con altra Nutella lavorata a a crema. Usate un sac à poche con il beccuccio a stella.

I commenti degli utenti