Biscotti vegani con marmellata

19 settembre 2016

Ingredienti per 6 persone

I biscotti vegani con marmellata sono una variante gustosa dei classici biscotti al burro, privi di grassi animali sono leggeri e adatti a chi predilige una dieta vegana o vegetariana. Potete farcire i biscotti con la confettura che preferite, a seconda delle stagioni potete scegliere quella di fragole, albicocche, mirtilli o come in questa ricetta, quella di fichi. Potete dare ai vostri biscotti le forme che preferite utilizzando vari stampini. La pasta frolla vegana alla base di questa ricetta è molto semplice da preparare, l’aggiunta della granella di nocciole donerà al biscotto un’aroma naturale. Una volta cotti, i biscotti vegani con marmellata posso essere consumati appena freddi, con una semplice spolverizzata di zucchero a velo.

Preparazione BIscotti vefani con la marmellata

  1. Biscotti con marmallata foto 1In una ciotola unite gli ingredienti secchi: la farina di farro, la farina 0, lo zucchero di canna, il lievito e la granella di nocciole. Mescolate fino a ottenere un composto sabbioso.
  2. Biscotti con marmallata foto 2Versate negli ingredienti secchi i liquidi e amalgamate il tutto fino a ottenere un panetto morbido e omogeneo.
  3. Biscotti con marmallata foto 3Stendete su un piano il panetto ottenuto sino allo spessore di 4/5mm. Con un coppa pasta ritagliate i biscotti. Tagliate la metà delle forme ottenute con un coppa pasta di dimensione più piccola.
  4. Biscotti con marmallata foto 4Farcite le forme intere con un cucchiaino di marmellata e poi copritele con la forma forata.
  5. Biscotti con marmallata foto 5Ponete i biscotti su una leccarda ricoperta con carta da forno e cuocete in forno ventilato per circa 25/30 minuti a 180 °C.
Servite i biscotti una volta freddi.

Variante BIscotti vefani con la marmellata

Potete sostituire la marmellata con una crema al cioccolato vegana.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti