Home Ricette Antipasti Antipasti freddi Bimby: blinis con caviale e panna acida

Bimby: blinis con caviale e panna acida

I blinis sono delle frittelle tipiche della cucina russa, ecco come prepararle con panna acida e caviale, usando il bimby.

di community di Agrodolce • Pubblicato 17 Marzo 2015 Aggiornato 17 Novembre 2017

Ingredienti per 6 persone

  • Preparazione 15 min
  • Tempo di riposo 60 min
  • Calorie 282 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Blinis con caviale e panna acida

  1. Inserite nel boccale del bimby la farfalla e aggiungete un albume e tenete da parte il tuorlo e montate a neve 2 minuti 37°C Vel 4. Tenete da parte in una ciotola capiente.

  2. Nel boccale pulito versate 170 g latte, ½ cubetto di lievito di birra e scaldate 1 minuto 37°C Vel 2. Aggiungiate 100 g farina e mescolate 30 secondi Vel 4. Fate riposare l'impasto all'interno del boccale per un'ora.

  3. Aggiungete il tuorlo tenuto da parte e amalgamate per 30 secondi Vel 2.  In una ciotola, unite l'impasto all'albume montato a neve, regolate di sale e mescolate facendo attenzione a non sgonfiarlo.

  4. Scaldate un padellino antiaderente unto con poco olio e quando è ben caldo versate un cucchiaio di impasto, giratelo quando comincia a fare delle bollicine e fate dorare entrambi i lati. Ripetete fino al termine del composto.

  5. Aiutandovi con un sac à poche guarnite i blinis ottenuti con panna acida e un cucchiaino di caviale e tenete in frigorifero.

Servite freddi.