Bocconcini di pollo al lime e cocco, un piatto unico al sapore d’estate

28 agosto 2016
di Sergio Barzetti

Ingredienti per 4 persone

Preparazione Bocconcini di pollo al lime e cocco

  1. Mettete abbondante acqua in una pentola e unite tutte le erbe aromatiche. Tostate il riso nel tajine caldo (se non lo avete a disposizione, potete utilizzare una comune pentola), con un filo d’olio e una foglia di alloro.
  2. Coprite il riso con l’acqua aromatizzata, filtrandola con un colino, salate e cuocete sul fuoco per 13-14 minuti o in forno, a 180°C, per 15-20 minuti. Il riso, durante la cottura, dovrà assorbire completamente il liquido.
  3. Tagliate il petto di pollo a bocconcini, mettetelo in una ciotola e unite il cocco rapè, un po’ di scorza di lime grattugiata, l’alloro e la farina. Mescolate bene il tutto. Nel frattempo, scaldate una padella con un filo d’olio.
  4. Mettete il pollo in padella e fatelo rosolare bene. Quando è dorato, sfumate con il latte di cocco, salate, pepate, unite un po’ di cocco fresco grattugiato e cuocete ancora per 5-6 minuti.
  5. Una volta cotti separatamente il riso e i bocconcini di pollo al lime, sistemateli insieme nel piatto da portata, accostandoli. Completate con erbe aromatiche e, a piacere, con un altro po’ di cocco fresco grattugiato al momento.
Servite i bocconcini di pollo al lime e cocco ancora caldi.

I commenti degli utenti