Burro aromatizzato ai tre pepi: ecco come si fa

30 novembre 2018
di Community

Ingredienti per 4 persone

Il burro aromatizzato ai tre pepi è una preparazione ideale per aromatizzare la carne per il barbecue o anche per realizzare deliziose salse. Si prepara semplicemente pestando i grani di pepe al mortaio. Scegliete di tostarli leggermente per estrarne i sapori. Potete in mancanza del mortaio utilizzare un macinino, ma vi sconsigliamo di adoperare un frullatore. Comprate inoltre un burro di ottima qualità per un risultato impeccabile.

Preparazione Burro ai tre pepi

  1. burro-aromatizzato-ai-tre-pepi-a1859-1Mettete le tre varietà di pepe all'interno del mortaio. Tenete da parte alcuni grani interi per la decorazione finale.
  2. burro-aromatizzato-ai-tre-pepi-a1859-2Pestate energicamente i grani di pepe nel mortaio fino a ottenere una polvere abbastanza fine.
  3. burro-aromatizzato-ai-tre-pepi-a1859-4Togliete il burro dal frigorifero e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente. In una ciotola, quindi, lavoratelo a pomata. Aggiungete la miscela di pepi polverizzati all'interno della ciotola con il burro.
  4. burro-aromatizzato-ai-tre-pepi-a1859-5Lavorate il composto con l’ausilio di una forchetta e amalgamate la polvere di pepe in modo da creare una crema liscia e omogenea. Versate il burro lavorato all'interno di stampini, piccole formine o su un foglio di carta forno, arrotolato a forma cilindro e con le estremità chiuse a caramella. Mettete a solidificare in frigorifero per un paio d’ore, dopodiché la preparazione è pronta.

I commenti degli utenti