Rana pescatrice: cuocetela al cartoccio con il bimby

9 maggio 2015
di Community

Ingredienti per 2 persone

Preparazione Cartoccio di pescatrice con il bimby

  1. Pulite 400 g di rana pescatrice tirando via la pelle e con un coltellino affilato separate i due filetti dalla lisca centrale. Sciacquate sotto l'acqua corrente, asciugate con carta assorbente e tenete da parte.
  2. Eliminate le estremità di una zucchina, lavate, asciugatela e tagliatela a bastoncini sottili.
  3. Con un pelapatate prelevate dal limone non trattato 2 scorze e inseritele nel boccale del bimby con ½ spicchio di aglio, un ciuffo di prezzemolo, 2 rametti di timo e le foglioline di 3 rametti di maggiorana e tritate 8 secondi Vel 8 e tenete da parte.
  4. Disponete nella campana del Varoma 2 fogli di carta forno (30x33 cm) bagnati e strizzati, ungete ciascuno con ½ cucchiaio di olio extravergine di oliva e disponete sopra i filetti di rana pescatrice.
  5. Aggiungete all'interno di ciascun cartoccio metà dei bastoncini di zucchina, metà del trito di erbe, una presa di sale, una macinata di pepe bianco, un cucchiaio di succo di limone e ½ cucchiaio di olio extravergine di oliva. Arrotolate la carta forno nella parte superiore e sigillate alle estremità formando un cartoccio.
  6. Mettete nel boccale 600 g di acqua, montate il Varoma e cuocete 20 minuti Temp Varoma Vel 1. Togliete il Varoma e svuotate il boccale. Aprite i cartocci, scolate il liquido di cottura all'interno del boccale e fate restringere 3 minuti Temp Varoma Vel 1.
Mettete il pesce sui piatti, decorate con rametti di timo e maggiorana, versate sopra il fondo di cottura e servite.

I commenti degli utenti