Coda di rospo in umido: secondo light

15 maggio 2018

Ingredienti per 4 persone

La coda di rospo in umido è un secondo piatto di pesce veloce da preparare. La coda di rospo, o rana pescatrice, è un pesce di mare poco calorico e povero di grassi e si presta a diverse preparazioni in cucina. Se sono di stagione, vi consigliamo di sostituire i pomodori pelati con datterini freschi tagliati a metà. Potete inoltre sostituire le olive nere con quelle taggiasche, profumare il sugo con origano secco o aggiungere un trito aromatico di capperi dissalati, aglio e prezzemolo. Preparate questa ricetta solo poco prima del servizio, la preparazione richiede pochi minuti. Servite la coda di rospo in umido calda con pane tostato, prezzemolo fresco tritato e olio extravergine di oliva a crudo. Provate anche le nostre ricette coda di rospo con patate e coda di rospo in padella.

Preparazione Coda di rospo in umido

  1. step-1-coda-di-rospo-in-umidoPelate la cipolla e affettatela sottilmente. Pelate l’aglio e schiacciatelo, tritate grossolanamente i pomodori e teneteli da parte.
  2. step-2-coda-di-rospo-in-umidoEliminate la parte centrale dalla coda di rospo e tagliatela in tranci di 3-4 cm.
  3. step-3-coda-di-rospo-in-umidoTrasferite la cipolla e l’aglio in una padella con l’olio e lasciate insaporire qualche minuto, aggiungete il pomodoro e proseguite la cottura per 5 minuti, aggiungendo all'occorrenza un bicchiere di acqua. Aggiungete il pesce, un pizzico di peperoncino e le olive tagliate a metà. Coprite con il coperchio e proseguite la cottura per circa 10 minuti, o finché il sugo è ristretto e il pesce cotto.
Regolate di sale e servite la coda di rospo in umido con abbondante prezzemolo tritato, pane tostato a piacere e olio a crudo.

I commenti degli utenti