Home Ricette Preparazioni di base Confettura al melone da fare con il bimby: conserve estive

Confettura al melone da fare con il bimby: conserve estive

La confettura di melone è semplice da preparare con l’ausilio dl bimby, dal gusto delicato si può servire spalmata con il pane o su fette biscottate.

di Robottino • Pubblicato 11 Agosto 2015 Aggiornato 24 Aprile 2019

Ingredienti per 8 persone

  • Preparazione 45 min
  • Tempo di riposo 1440 min
  • Calorie 470 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Confettura al melone con il bimby

  1. Lavate e sbucciate il melone, privatelo dei semi e tagliatelo in pezzi e mettetene un Kg pulito in una ciotola. Aggiungete 500 g di zucchero, una stecca di cannella, 30 g di Marsala e il succo di un limone e lasciate marinare in frigorifero per 24 ore.

  2. Passato questo tempo, prendete solo la polpa del melone e tenetelo da parte mentre il liquido della marinatura versatelo nel boccale del bimby e cuocete per 10 minuti 100°C Vel 1.

  3. Nel frattempo, mettete i barattoli e i loro tappi a bollire in una pentola piena di acqua e fateli sterilizzare. Aggiungete anche la polpa nel boccale e cuocete 30 minuti Temp Varoma Vel 1. Durante la cottura, eliminate man mano con l’aiuto di un cucchiaio, la schiuma che fuoriesce dal foro.

  4. Togliete il bastoncino di cannella e frullate qualche secondo Vel 7. Raggiunta la consistenza desiderata della confettura interrompete la cottura. Scolate i barattoli sterilizzati e metteteli a testa in giù su un canovaccio pulito.

  5. Riempite i barattoli con la confettura bollente e chiudeteli con il tappo. Mettete i barattoli a testa in giù e lasciate raffreddare per creare il sottovuoto.

Servite spalmata sul pane o fette biscottate.