Home Ricette Secondi piatti Controfiletto di pollo con verdure, secondo leggero

Controfiletto di pollo con verdure, secondo leggero

Il controfiletto di pollo con verdure è un secondo piatto leggero, ideale per una cena veloce o un pranzo informale tra amici: ecco la nostra ricetta.

di Giuliana Manca 27 Aprile 2018

Il controfiletto di pollo con verdure è un secondo piatto leggero e salutare da preparare con il petto di pollo intero tagliato a filetti spessi e tante verdure di stagione. La ricetta, si realizza in pochi e semplici passaggi e richiede alcuni accorgimenti: i filetti pollo dovranno essere ben cotti ma non asciutti e le verdure restare leggermente croccanti. Il controfiletto di pollo con verdure è un piatto ideale per una cena veloce o per un pranzo informale tra amici, l’utilizzo di erbe fresche a vostra scelta completerà il piatto al meglio. Potete sostituire alcune delle verdure in base alla stagione e a quello che avete a disposizione in casa. Impiattate, decorate con foglioline di maggiorana fresca e servite.

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 45 min
  • Calorie 100 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Controfiletto di pollo con verdure

  1. Lavate e mondate le verdure, tagliate a rondelle oblique le zucchine e le carote e a strisce il peperone. Affettate la cipolla.

  2. controfiletto-di-pollo-con-le-verdure-1
  3. Tagliate il petto di pollo a filetti nel senso della lunghezza.

  4. controfiletto-di-pollo-con-le-verdure-2
  5. Rosolate i filetti di pollo con il burro e l’olio facendoli dorare da entrambi i lati. Salate e tenete da parte.

  6. controfiletto-di-pollo-con-le-verdure-3
  7. Nello stesso tegame in cui avete cotto il controfiletto di pollo, saltate le verdure a fiamma viva, abbassate leggermente la fiamma, salate, e portate quasi a cottura.

  8. controfiletto-di-pollo-con-le-verdure-4
  9. Unite il controfiletto di pollo, regolate di sale e pepe e terminate la cottura lasciando le verdure ancora al dente.

  10. controfiletto-di-pollo-con-le-verdure-5

Impiattate, aggiungete foglioline di maggiorana fresca e servite.