Corn Dog: snack americani

  • TIPOLOGIA
  • Difficoltà
  • Preparazione
  • Calorie
  • Ricetta economica
9 settembre 2016

Ingredienti per 4 persone

I corn dog sono uno snack goloso che consigliamo di consumare in modeste quantità a causa dell’apporto calorico. Si tratta di würstel intinti in un pastella densa e fritti in abbondante olio di semi. Sono uno dei cibi consumati dagli americani durante le fiere e come street food. Le legende sulla loro creazione sono molteplici, la più accreditata vuole che questo street food sia stato inventato dagli immigrati tedeschi stanziatisi in Texas. Per attenersi al racconto pare che che i würstel giunti Oltreoceano non avessero più le caratteristiche organolettiche tanto care agli europei, per questo erano avvolti in una pastella densa e poi fritti. Solo in un secondo momento a queste frittelle venne aggiunto uno stecco per gustarli ancora caldi. I corny dogs fanno la loro prima comparsa testimoniata alla fiera dello stato del Texas del 1940 e con il nome di pronto pup alla fiera del Minnesota nel 1941. Nel 1946 nacque The Cozy Dog Drive-in a Springfield, Illinois e lo stesso anno nacque il primo negozio della catena Hot Dog on a Stick a Santa Monica, California. Serviteli caldi durante una cena di ispirazione americana ma non dimenticate di servirli con abbondante senape o ketchup.

Preparazione Corn dog

  1. corn dog 01In una ciotola capiente unite la farina e la farina di mais fioretto.
  2. corn dog 02Unite la paprika, il lievito, il sale. Aggiungete il latte e le uova. Mescolate fino a ottenere una pastella densa. Versatela in un bicchiere profondo.
  3. corn dog 03Infilzate i würstel in uno spiedino, due per ogni stecco.
  4. corn dog 04Portate a temperatura l'olio in una padella capiente. Intingete ogni spiedino nella pastella e friggete per 4 minuti o fino a che risultano dorati.
Servite caldissimi con ketchup o senape.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti