Costine di maiale con BBQ, gusto intenso e deciso

  • TIPOLOGIA
  • Difficoltà
  • Preparazione
  • Calorie
  • Ricetta economica
  • Ricetta per celiaci
26 luglio 2017

Ingredienti per 6 persone

Le costine di maiale con BBQ sono un secondo piatto dal gusto intenso e deciso. Solitamente consumate nelle steakhouse sono una ricetta davvero semplice da preparare in casa, se si hanno i giusti ingredienti e un po’ di pazienza. Le costine di maiale con BBQ andranno prima aromatizzate con paprika e senape, per poi subire due differenti tipi di cotture. Per la prima cottura della carne sarà necessario l’uso dello slow cooker. Questo elettrodomestico permette di ottenere cotture a temperatura costante: impostate la temperatura massima e cuocete per 8 ore, non dovrete sorvegliare le costine e il consumo energetico sarà esiguo. Dopo questa prima cottura si inforneranno le costine ricoperte di salsa barbecue su una griglia per un’altra ventina di minuti. Le costine con salsa barbecue sono un secondo di carne ricco di sapore che lascerà a bocca aperta i vostri ospiti, servitelo con patate al forno o una insalata di stagione.

Preparazione Costine di maiale con BBQ

  1. costine-maiale-bbq-1In una ciotola unite le costine di maiale con il sale, la paprika e la senape e mescolate il tutto così da far legare gli ingredienti in maniera omogenea.
  2. costine-maiale-bbq-2Trasferite il tutto nello slowcooker e aggiungete il succo di mela, coprite impostando la temperatura massima e cuocete per 8 ore.
  3. costine-maiale-bbq-3Una volta pronte ponete le costine su una griglia da forno e spalmate la loro superficie con la salsa barbecue. Infornate a 160°C per 20 minuti.
Servite le costine calde accompagnate da una ciotolina di salsa barbecue.

Variante Costine di maiale con BBQ

È possibile aggiungere peperoncino fresco o tritato alla preparazione.

I commenti degli utenti