Home Ricette Secondi piatti Cotolette di spinaci e pollo: farle con il bimby è semplicissimo

Cotolette di spinaci e pollo: farle con il bimby è semplicissimo

Le cotolette di spinaci e pollo sono un secondo piatto ricco e saporito e facile da preparare con l’aiuto del bimby in pochi passaggi.

di community di Agrodolce • Pubblicato 18 Luglio 2015 Aggiornato 18 Gennaio 2018

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 45 min
  • Calorie 326 Kcal x 100g
  • Difficoltà media

Come preparare: Cotolette di spinaci e pollo

  1. Tagliate 400 g di petto di pollo in piccoli pezzi e metteteli nel boccale del bimby e frullate 20 secondi Vel 7 e mettete da parte. Pulite e lavate 50 g di spinaci, metteteli nel boccale e frullate 5 secondi Vel 7.

  2. Unite il pollo e amalgamate 15 secondi Vel 4. Aggiungete un uovo, 3 cucchiai di pangrattato, 3 cucchiai di farina, 3 cucchiai di parmigiano, regolate di sale e amalgamate 10 secondi Vel 4, in modo da ottenere un composto omogeneo.

  3. Dividete il composto in quattro polpette e schiacciatele per dare la forma delle cotolette. Sbattete in un piatto 2 uova e mettete in altri due piatti 3 cucchiai di farina e 3 di pangrattato. Passate le cotolette prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato.

  4. Disponetele su una teglia, condite con un filo di olio extravergine di oliva e infornate 30 minuti a 160°C, l'esterno deve essere croccante.

Servite.