Bimby: ecco il cous cous di carne con zafferano

16 luglio 2015
di Community

Ingredienti per 8 persone

Il cous cous di carne con zafferano con bimby è un piatto saporito perfetto per cene e pranzi in famiglia o tra amici. Il cous cous è un piatto tipico delle regioni nordafricane ed è composto da granelli di semola di grano duro cotti al vapore accompagnati vari tipi di stufato. Cucinare al vapore con il bimby è facilissimo grazie all’utilizzo del Varoma. Nella nostra ricetta abbiamo scelto pollo, verdure, e ceci ma potete optare per la carne di agnello, manzo, pesce o anche una versione vegetariana.

Preparazione Cous Cous di carne con zafferano con bimby

  1. cous-cous-di-carne-con-zafferano-a1128-1Mettete nel boccale le foglie di un ciuffo di prezzemolo, le foglie di menta e tritate 5 secondi Vel 7. Mettete da parte.
  2. cous-cous-di-carne-con-zafferano-a1128-5Tritate le cipolle 7 secondi Vel 5. Unite il petto di pollo a cubetti, lo zafferano, 40 g di olio, 2 cucchiaini di sale ,½ cucchiaino di pepe. Cuocete 5 minuti 100°C Ant Vel Soft.
  3. cous-cous-di-carne-con-zafferano-a1128-6Tagliate 250 g di carote, ½ sedano rapa e una zucchina di media grandezza a cubetti e mettete il tutto nel boccale insieme al pollo insaporito.
  4. cous-cous-di-carne-con-zafferano-a1128-7Unite il trito di prezzemolo e menta messo da parte, un cucchiaino di cannella, un cucchiaino di zenzero, 500 g di acqua e cuocete per 5 minuti temperatura Varoma Antiorario Vel Soft.
  5. cous-cous-di-carne-con-zafferano-a1128-2Mettete 350 g di cous cous sul vassoio del Varoma foderato con carta forno bagnata e strizzata. Posizionate il Varoma e cuocete per 17 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft.
  6. cous-cous-di-carne-con-zafferano-a1128-3Aggiungete nel boccale 120 g di uva sultanina, 5 g di zucchero, 250 g di ceci sgocciolati e continuate la cottura per altri 7 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft.

I commenti degli utenti