Crema al burro al cioccolato fondente

10 novembre 2014
di Aurora Tomei

Ingredienti per 10 persone

La crema al burro al cioccolato è una farcia molto invitante. Questa variante della crema al burro unisce la morbidezza del burro montato alla ricchezza del cioccolato sciolto a bagnomaria. Per una crema dal sapore ricco utilizzate un cioccolato di buona qualità con un’alta percentuale di cacao, è preferibile una percentuale superiore al 60%. Per ottenere una crema al burro al cioccolato che sia soffice e setosa, consigliamo di lavorare gli ingredienti con uno sbattitore elettrico o una planetaria: conferiscono la giusta consistenza alla crema al burro al cioccolato. Potete utilizzare questa farcia per arricchire macaron o whoopie.

Preparazione Crema al burro al cioccolato

  1. In una casseruola capiente fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato, mescolando di tanto in tanto. Una volta fuso spegnete la fiamma e lasciate intiepidire.
  2. In una ciotola capiente lavorate con le fruste il burro ammorbidito, aggiungendo poco alla volta lo zucchero a velo a pioggia. Lavorate fino a ottenere una consistenza spumosa. Aggiungete il cioccolato raffreddato e continuate a montare. Tenete la crema lontano da fonti di calore.
Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti