Crema di peperoni vegana: ecco come si prepara

14 maggio 2018
di Community

Ingredienti per 4 persone

La crema di peperoni è una preparazione perfetta da servire per l’aperitivo, si serve in bicchieri monoporzione. Preparatela con qualche ora di anticipo e portatela in tavola fredda o appena tiepida. È ideale se avete a cena commensali vegani o vegetariani o anche se volete mantenervi leggeri. Noi abbiamo scelto di realizzarla con peperoni rossi ma voi potete sostituirli anche con quelli gialli, sconsigliamo di utilizzare quelli verdi. Per un tocco di gusto utilizzate l’aceto di mele. quello naturale è un toccasana dalle mille qualità. È un concentrato di tutte le proprietà benefiche della mela, inoltre è ricco di vitamine e di minerali come magnesio e fosforo. Completate con germogli di porro e qualche foglia di menta per una presentazione accattivante.

Preparazione Crema di peperoni

  1. crema-di-peperoni-a1828-1Lavate e asciugate i peperoni, tagliateli a metà per il lungo ed eliminate il picciolo, i semi e i filamenti interni.2
  2. crema-di-peperoni-a1828-2Tagliate ogni metà in due o tre parti, a seconda della grandezza del peperone. Mettete a cuocere nella vaporiera, per circa 20 minuti, tutti i pezzi fino a farli diventare morbidi.
  3. crema-di-peperoni-a1828-3Appena i peperoni sono morbidi al tatto, spegnete la fiamma, spostateli dalla vaporiera (non gettate l’acqua per il momento) e inseriteli in un contenitore di vetro con l’imboccatura larga. Versateci sopra, quindi, un giro di olio crudo. Insaporite i peperoni nel contenitore aggiungendo una spolverizzata di pepe e una di paprika. Regolate di sale.
  4. crema-di-peperoni-a1828-5Inserite il mixer a immersione nel contenitore e riducete i peperoni in una fine purea. Frullate, facendo pressione in modo che la pelle dei peperoni si triti completamente. Se necessario, aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura dei peperoni. Versate l’aceto di mele, un filo di olio e porzionate in quattro bicchieri. Decorate con i germogli di porro, un ciuffo di menta fresca e servite.

I commenti degli utenti