Cupcake fantasmini, per Halloween

20 febbraio 2015
di Community

Ingredienti per 12 persone

I cupcake fantasmini sono dei dolcetti al cioccolato perfetti per halloween. Realizzate un impasto soffice servendovi della planetaria, in caso non l’abbiate potete utilizzare un frullino. Completate i dolci con un po’ di crema al burro colorata e pasta di zucchero a ricreare gli ectoplasmi.

Preparazione Cupcake fantasmino

  1. cupcake-fantasmino-a1729-1Montate 180 g di burro morbido nella planetaria. Incorporate, poi, lo zucchero, le uova, la farina, il lievito e la vaniglia Bourbon.
  2. cupcake-fantasmino-a1729-2Setacciate in una ciotola a parte il cacao amaro in polvere, aggiungetelo nella planetaria e amalgamate il composto.
  3. cupcake-fantasmino-a1729-3Trasferite l’impasto all’interno di un sac à poche privo di bocchetta. Tagliate la punta della sacca e riempite i pirottini per poco più della metà. Infornate i cupcake a 170 °C per 20-25 minuti.
  4. cupcake-fantasmino-a1729-4Lavorate la pasta bianca e create 12 palline. Stendete la pasta rimanente, coppate 12 dischi e ricoprite le palline. Con la pasta di diversi colori, formate gli occhi. Create una cavità sotto gli occhi.
  5. cupcake-fantasmino-a1729-5Montate il burro e incorporate lo zucchero a velo. Versate il colorante e mescolate. Trasferite il frosting in un sac à poche con la bocchetta liscia media e decorate i tortini.
  6. cupcake-fantasmino-a1729-6Per ultimare la decorazione dei cupcake, sistemate sul frosting un fantasmino di pasta di zucchero.

I commenti degli utenti