Torta al triplo cioccolato con bimby

19 ottobre 2015
di Community

Ingredienti per 8 persone

La torta al triplo cioccolato con bimby è una versione più ricca e golosa della comune torta al cioccolato. Il segreto della bontà di questo dolce è la sua consistenza estremamente morbida e cremosa che si ottiene aggiungendo all’impasto il cioccolato al latte e quello bianco sciolto nel boccale del bimby. Per rendere la vostra torta ancora più scenografica aggiungete una nota croccante: scaglie di cioccolato. Servitela a fine pasto oppure come sostanziosa merenda.

Preparazione Torta al triplo cioccolato con bimby

  1. dolce-al-triplo-cioccolato-a-1036-1Mettete nel boccale 250 g di farina tipo 00, un cucchiaino di lievito, 120 g di zucchero, un uovo, 15 g di latte intero, 100 g di burro tagliato in pezzi e un pizzico di sale. Mescolate 30 secondi Vel 3.
  2. dolce-al-triplo-cioccolato-a-1036-7Mettete la carta forno sul fondo di una teglia a cerniera, versate il composto e cuocete in forno 20 minuti 200°C. Lasciate freddare la base della torta nella teglia, senza sformarla.
  3. dolce-al-triplo-cioccolato-a-1036-2Mettete 100 g di cioccolato al latte nel boccale 8 secondi Vel 8. Versate 100 g di panna, amalgamate 5 minuti 90°C Vel 3. Versate il tutto nella teglia con la base della torta, mettete nel congelatore.
  4. dolce-al-triplo-cioccolato-a-1036-3Mettete il cioccolato bianco nel boccale, tritate 8 secondi Vel 8. Aggiungete la panna, un foglio di gelatina ammollato e strizzato e sciogliete 7 minuti 90°C Vel 3. Versate sulla torta e rimettete in congelatore.
  5. dolce-al-triplo-cioccolato-a-1036-4Prendete la tavoletta di cioccolato fondente e passate il coltello sulla superficie praticando una leggera pressione, così da ottenere dei riccioli per un totale di 50 g.
  6. dolce-al-triplo-cioccolato-a-1036-5Lasciate la torta in congelatore per almeno un’ora cosparsa di riccioli di cioccolato.
Conservare la torta in congelatore fino al momento di servirla.

Variante Torta al triplo cioccolato con bimby

Potete aromatizzare la preparazione con mezzo bicchierino di rum.

I commenti degli utenti