Home Ricette Dolci Donut con glassa rosa al bimby

Donut con glassa rosa al bimby

I Donut con glassa rosa, tipico dolce degli USA, sono delle deliziose e colorate ciambelle che potete preparare con il vostro bimby.

di community di Agrodolce • Pubblicato 27 Novembre 2015 Aggiornato 27 Settembre 2018

Ingredienti per 6 persone

  • Preparazione 45 min
  • Tempo di riposo 150 min
  • Calorie 400 Kcal x 100g
  • Difficoltà media

Come preparare: Donut con glassa rosa al bimby

  1. Mettete nel boccale latte, 20 g di zucchero e lievito; 2 minuti 37°C Vel 2. Unite 250 g di farina, uovo e burro; 3 minuti Vel Spiga. Trasferite il composto in una ciotola, coprite con la pellicola e mettete a lievitare fino al raddoppio (90 minuti).

  2. Stendete, poi, l'impasto su un piano infarinato a uno spessore di 2 cm, ritagliate tanti cerchi con un coppapasta tondo e, con un coppapasta più piccolo, ricavate il foro centrale. Sistemate i donut in un vassoio già cosparso con la farina rimanente, coprite e lasciateli lievitare ancora per un'ora.

  3. Riscaldate abbondante olio in una pentola e friggete pochi donut per volta fino a quando saranno dorati da entrambi i lati. Raccoglieteli con un mestolo forato, metteteli su un foglio di carta assorbente e lasciateli raffreddare.

  4. Nel boccale pulito, polverizzate 250 g di zucchero; 25 secondi Vel 10. Unite l'albume; 40 secondi Vel 6. Trasferite la glassa in una ciotola, aggiungete il colorante e mescolate.

  5. Bagnate la superficie dei donut nella glassa, metteteli su una griglia e cospargeteli con le codette. Servite dopo che la glassa si è asciugata.