Doppio hamburger, come fanno in Usa

  • TIPOLOGIA
  • Difficoltà
  • Preparazione
  • Calorie
  • Ricetta economica
22 luglio 2016

Ingredienti per 4 persone

Il doppio hamburger è un panino ricco di gusto e molto nutriente. Per realizzarlo utilizzate carne di manzo e scegliete di realizzare voi stessi gli hamburger: potete aromatizzare la carne a piacimento aggiungendo paprika, aglio in polvere o una dadolata finissima di cipolla. Oppure potete utilizzare hamburger di vitello, maiale o pollo avendo cura di variare i tempi di cottura e assicurarvi di avere un polpetta sempre cotta ma succulenta. Come nella tradizione americana arricchite la maionese a vostro piacimento: unite una dadolata di cetriolini e cipolla oppure sostituiteli con qualche goccia di tabasco e un cucchiaio di yogurt per una versione fresca ma piccante. Per una cena ancor più ricca unite su ogni hamburger una fetta di formaggio filante con cheddar o emmentaler otterrete così un cheeseburger ancor più goloso.  Se non amate la senape sostituitela con una composta di peperoni o pomodori.

Preparazione Doppio hamburger

  1. doppio hamburger 01Tagliate a cubetti un cetriolo e 1 cipolla, uniteli alla maionese.
  2. doppio hamburger 02Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. doppio hamburger 03Affettate la cipolla rimanente e i cetrioli.
  4. doppio hamburger 04Cuocete in una padella capiente gli hamburger, preferite una griglia o il barbecue.
  5. doppio hamburger 05Tagliate il panino in 3 fette. Disponete la maionese aromatizzata sul fondo del panino e uno strato di insalata.
  6. doppio hamburger 06Sovrapponete il primo hamburger un altra fetta di pane.
  7. doppio hamburger 07Unite la senape, i cetriolini affettati, l'insalata.
  8. doppio hamburger 08Completate con l'hamburger la cipolla e il ketchup. Chiudete con la parte superiore del panino e servite subito.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti