Fettuccine con ragù di maiale al bimby

2 novembre 2015
di Community

Ingredienti per 4 persone

Preparazione Fettuccine con ragù di maiale al bimby

  1. Mettete nel boccale la farina, le uova, il sale e l'olio; 1 minuti e 50 secondi Vel Spiga. Togliete l'impasto, lavoratelo con le mani, formate una sfera e tenetela da parte.
  2. Mettete nel boccale pulito la cipolla tagliata in due, la carota e il sedano tagliati a pezzi; 7 secondi Vel 6. Riportate il trito sul fondo e unite l'olio; rosolate 3 minuti 100°C Vel 1.
  3. Aggiungete la carne trita; 5 minuti 100°C Vel 1. Versate il vino e sfumiamo 3 minuti Temp. Varoma Vel 1.
  4. Aggiungete il concentrato; 3 minuti 100°C Vel 1. Unite la passata, il dado, l'alloro, regolate di sale e di pepe e cuocete 30 minuti 100°C Vel 1. Eliminate, poi, l'alloro.
  5. Prendete la pasta, dividetela a metà  e tiriamo delle sfoglie sottilissime. Arrotolate le sfoglie su se stesse e tagliatele a fette di circa 2 cm di spessore, poi srotolate le fettuccine e ponetele su un vassoio infarinato.
  6. Cuocete le fettuccine in abbondante acqua salata, scolatele, mettetele nei piatti, condiamole con il ragù di maiale cotto nel boccale e servite.
Durante la cottura nel Bimby, se il ragù dovesse fuoriuscire dal foro del coperchio, abbassate la temperatura a 90°C e proseguite fino allo scadere del tempo programmato. Man mano che cuoce, assaggiate il ragù e, se necessario, regolate di sale.

I commenti degli utenti