Flan di cavolfiore allo zafferano al bimby, un elegante piatto vegetariano

13 novembre 2015
di Community

Ingredienti per 6 persone

Il flan di cavolfiore allo zafferano al bimby, è un piatto semplice e raffinato. Può essere presentato come un antipasto dal sapore delicato, gradevole sia caldo che freddo. In genere il flan classico è a base di verdure, ma può anche essere a base di altri ingredienti, se amate questo tipo di preparazioni potete cimentarvi nella preparazione di quello ai carciofi, alle melanzane o agli asparagi. Lo zafferano, con le sue note aromatiche, rende più gustoso e saporito questo piatto.

 

 

Preparazione Flan di cavolfiore allo zafferano al bimby

  1. flan-di-cavolfiore-allo-zafferano-a865-1Mettete nel boccale 500 g di acqua, disponete le cimette di cavolfiore nel Varoma montatelo, cuocete per 20 minuti. Tenete da parte.
  2. flan-di-cavolfiore-allo-zafferano-a865-2Nel frattempo imburrate 6 stampini e passateli con il pangrattato.
  3. flan-di-cavolfiore-allo-zafferano-a865-3Mettete nel boccale i cavolfiori tenuti da parte, 150 g di panna, 4 uova, il sale, il pepe, la noce moscata e frullate per 30 secondi Vel 5.
  4. flan-di-cavolfiore-allo-zafferano-a865-4Dovete ottenere un composto omogeneo, ma dalla consistenza non troppo liscia.
  5. flan-di-cavolfiore-allo-zafferano-a865-5Versate il composto negli stampini, sistemate nella campana del Varoma e cuocete per 35 minuti Temperatura Varoma Vel 1. Tenete da parte.
  6. flan-di-cavolfiore-allo-zafferano-a865-6Mettete nel boccale 100 g di panna liquida, 50 g di latte intero, una bustina di zafferano in polvere, una presa di pistilli e cuociamo per 10 minuti a 100°C Vel 1 senza misurino.
Servite tiepidi.

I commenti degli utenti