Frappè estativo al bimby

11 giugno 2015
di Community

Ingredienti per 16 persone

Preparazione Frappè estivo al bimby

  1. Preparate il frappè ai lamponi: mettete 50 g di zucchero nel boccale e polverizzate 10 secondi Vel 10. Aggiungete 70 g di ghiaccio e i lamponi; tritate 10 secondi Vel 8.
  2. Inserite la farfalla tra le lame e aggiungete il latte di mandorle; frullate 2 minuti Vel 3. Versate nei bicchieri il frappè ai lamponi, decorate con foglie di menta e servite.
  3. Preparate il frappè alla pesca: mettete 40 g di zucchero nel boccale; polverizzate 10 secondi Vel 10.
  4. Aggiungete 4 cubetti di ghiaccio e le pesche noci sbucciate e tagliate a pezzi; tritate 10 secondi Vel 8.
  5. Inserite la farfalla tra le lame e versate all'interno 150 g di latte e lo yogurt; lavorate 2 minuti Vel 3. Versate nei bicchieri il frappè alla pesca, decorate con i mirtilli e servite.
  6. Preparate il frappè al caffè: polverizzate 80 g di zucchero nel boccale 15 secondi Vel 10, aggiungete il resto del ghiaccio e tritate 40 secondi Vel 10.
  7. Aggiungete il caffè, il latte e la panna; frullate 1 minuti Vel 6. Versate nei bicchieri il frappè al caffè, decorate con i chicchi di caffè e servite.
  8. Preparate il frappè di banana e avocado: mettete all'interno del boccale le banane e l'avocado sbucciati e tagliati a pezzi, aggiungete il latte di riso molto freddo e frullate 1 minuti Vel 8.
  9. Versate nei bicchieri il frappè di banana e avocado, decorate con i lamponi e servite.
Golosi, leggeri e freschi, i frappè sono perfetti da gustare in particolare durante le calde giornate estive. Grazie al Bimby, potrete prepararli in modo semplice e veloce, e il risultato sarà  apprezzato da tutti, anche dai più piccoli! Per una riuscita ottimale delle preparazioni, togliete i cubetti di ghiaccio dal freezer cinque minuti prima di utilizzarli. Ogni volta che frullate la frutta, prima di aggiungere gli altri ingredienti, riportate il trito verso le lame con l'aiuto della spatola.

I commenti degli utenti