Home Ricette Secondi piatti Frittata di cipolle è semplice con il bimby

Frittata di cipolle è semplice con il bimby

La frittata di cipolle è un secondo piatto ma può essere servito anche come antipasto in un buffet: con il bimby è semplice prepararla in poche mosse.

di community di Agrodolce • Pubblicato 12 Maggio 2015 Aggiornato 17 Gennaio 2018

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 40 min
  • Calorie 240 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Frittata di cipolle è semplice con il bimby

  1. Mettete nel boccale del bimby la cipolla, le foglie di timo e tritate per 5 secondi Vel 6. Con una spatola portate il trito sul fondo, aggiungete l'olio extravergine di oliva e rosolate 5 minuti 100°C  Vel 1. Aggiungete le uova, il grana, regolate di sale e pepe e frullate 1 minuto Vel 3.

  2. Togliete il composto dal boccale e mettetelo da parte in un recipiente. Mettete l'acqua nel boccale, foderate il vassoio del Varoma con la carta forno e versate al suo interno il composto di uova e cipolla.

  3. Cuocete 30 minuti Temp Varoma Vel 1.  Finita la cottura, togliete la frittata dal Varoma, eliminate la carta forno e sistematela in un vassoio.

Variante Frittata di cipolle è semplice con il bimby

Potete sostituire la cipolla con il porro e il timo fresco con timo secco o prezzemolo. Aggiungete una scatola di tonno nel boccale e frullate per 1 minuto Vel 3. Accompagnate la frittata con fettine di pane rosolato nel burro. La frittata di cipolle è ottima anche fredda, servita in un buffet in piccole porzioni.

Decorate con foglioline di timo fresco, tagliate a fette e servite.