Fusi di pollo al forno alla paprika

7 settembre 2016

Ingredienti per 4 persone

I fusi di pollo al forno sono un gustoso e sostanzioso secondo piatto, molto facile da realizzare. Richiede di pochissimi ingredienti che normalmente abbiamo in dispensa. Questo piatto viene realizzato con fusi di pollo (ma potete scegliere anche sovra cosce o un pollo intero) marinati in olio, aglio, pepe e paprika. La cottura avviene in forno, ricordate di girare la carne a metà cottura e di sfumarla con vino bianco, questo passaggio rende la carne più succulenta e dona un contrasto tra il sapore della paprika dolce e la leggera acidità del vino. I fusi di pollo sono ottimi da servire nelle cene in famiglia accompagnati da un contorno di patate o verdure grigliate. Se volete preparare i fusi di pollo la sera prima, lasciateli raffreddare e copriteli con pellicola da cucina, per riscaldarli occorrono 4 minuti in forno a microonde a media potenza.

Preparazione Fusi di pollo al forno

  1. fusi di pollo al forno (1)Lavate e asciugate i fusi di pollo. Sistematele in una pirofila, salateli e pepateli.
  2. fusi di pollo al forno (2) Aggiungete la paprika, l'olio di oliva e massaggiate la carne avendo cura di speziarla uniformemente.  Copritele con pellicola da cucina e lasciatele marinare per due ore.
  3. fusi di pollo al forno (3) Riscaldate il forno a 180°C infornate i fusi per 30 minuti. Irrorate la carne con il vino, girate i fusi e rimetteteli in forno, cuocete per altri 30 minuti o fino che la carne è tenera e la superficie è diventata croccante.
Togliete dal forno e lasciate riposare per 10 minuti prima di portare a tavola. Accompagnate con patate al forno o una insalata di stagione.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti