Garlic bread: piatto tipico inglese

8 novembre 2018

Ingredienti per 4 persone

Il garlic bread è un piatto inglese preparato con pane condito con burro, aglio ed erbe aromatiche e poi cotto in forno. Fragrante e profumato, il garlic bread o pane all’aglio è un accompagnamento perfetto per uova, salumi e formaggi, ma anche verdure saltate o carne di agnello. Può essere preparato con baguette, panini o sfilatini più o meno freschi, ci penseranno il condimento e il passaggio in forno a rendere tutto gustoso e irresistibile. Per il nostro garlic bread abbiamo utilizzato un misto di erbe aromatiche a base di salvia, origano, rosmarino e prezzemolo ma, se lo desiderate, potete aggiungere del peperoncino in polvere in modo da ottenere un sapore più deciso o sostituire le erbe utilizzate con altre spezie di vostro gradimento. Consumate il vostro pane all’aglio appena sfornato.

Preparazione Garlic bread

  1. garlic-bread-step-1Incidete la ciabatta con un coltello, praticando delle fessure a griglia senza tagliarla completamente.
  2. garlic-bread-step-2Sciogliete il burro, miscelatelo alle erbe aromatiche e all'aglio finemente tritato insieme alle erbe. Regolate di sale. Aiutandovi con un pennello e con le mani massaggiate il pane dolcemente per fare in modo che il condimento possa raggiungere tutti i tagli fatti in precedenza.
  3. garlic-bread-step-3Mettete il pane all'aglio su una leccarda rivestita di carta da forno e infornate a 180°C per una ventina di minuti.
Servite il vostro garlic bread subito, caldo e fragrante.

Variante Garlic bread

Potete aromatizzare il condimento del pane come preferite: potete aggiungere il peperoncino in polvere, ma anche menta, basilico o pepe macinato fresco.

I commenti degli utenti