Gelatine di carne con verdure: ricetta retrò con il bimby

2 febbraio 2015
di Community

Ingredienti per 4 persone

Preparazione Gelatine di carne con verdure

  1. Tagliate in 8 pezzi 500 g di carne bovina. Mettete nel boccale del bimby la carne tagliata a pezzetti, 2 carote grandi tagliate a metà, un gambo di sedano tagliata a metà, ½ cipolla, 10 g di sale e 1 l di acqua.
  2. Cuocete 60 minuti 100°C Vel 1, proseguite la cottura ancora 30 minuti 100°C Vel 1. La carne deve essere sufficientemente morbida. Mettete ad ammollare in acqua fredda 12 g di colla di pesce per 10 minuti.
  3. Con una schiumarola togliete la carne e le verdure dal boccale. Eliminate il sedano e tagliate le carote a rondelle.  Filtrate il brodo con un colino e mettetelo da parte. Quello che rimane nel colino potete usarlo per altre preparazioni.
  4. Mettete la carne nel boccale del bimby e frullate 2 secondi Vel 5. Usate le carote come base dei nostri 4 vasetti facendo delle decorazioni. Eventualmente aggiungete anche una fogliolina di prezzemolo.
  5. Mettete sopra la carne frullata. Versate il brodo nel boccale del bimby sciacquato e aggiungete la colla di pesce ammollata e strizzata. Amalgamate 10 secondi Vel 3.
  6. Versate il brodo nei vasetti sopra la carne e miscelate leggermente con la forchetta per distribuire bene il contenuto. Chiudete i vasetti con i loro tappi. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e mettete in frigorifero per 3 ore prima di consumare.

I commenti degli utenti