Insalata con avocado noci e gamberi

13 marzo 2017

Ingredienti per 4 persone

L’insalata con avocado, noci e gamberi è un secondo piatto fresco e molto gustoso, facile da preparare. Per realizzarlo occorrono pochi ingredienti: rucola, lattughino, gherigli di noce, avocado, gamberetti e succo di limone. L’insalata con avocado, noci e gamberi non presenta difficoltà nell’esecuzione e si prepara in pochissimi minuti, per questo è ideale quando si ha poco tempo per preparare un pranzo da gustare all’aperto o per una cena informale tra amici. È importante scegliere un avocado maturo, dalla polpa setosa, controllate che il colore della buccia sia bruno ma non nero e che la polpa sia leggermente cedevole al tatto ma non molle. Se piace potete condire l’insalata con una citronette con succo di limone o lime, olio extravergine e miele di acacia, oppure arricchirla con dei semi oleosi tostati o con dei crostini di pane cotti in padella e insaporiti con olio ed erbe fresche. Potete cuocere in anticipo i gamberetti e tenerli da parte, ma vi consigliamo di preparare l’insalata solo al momento del servizio.

Preparazione Insalata con avocado noci e gamberi

  1. Pulite i gamberetti eliminando la testa, il guscio e l'intestino come mostrato nel nostro video. Cuoceteli in una padella antiaderente con poco olio per pochi minuti. Salateli e teneteli da parte.
  2. step-1-insalata-con-avocado-noci-e-gamberiTrasferite il lattughino e la rucola nei piatti o in un'insalatiera capiente.
  3. step-2-insalata-con-avocado-noci-e-gamberiEliminate la buccia dall'avocado, eliminate il nocciolo e irroratelo con il succo del limone, quindi tagliatelo a pezzett. Aggiungete l'avocado, i gamberi e le noci alla rucola e al lattughino, condite con olio, sale e servite subito.

Variante Insalata con avocado noci e gamberi

Potete utilizzare dei gamberi grandi o degli scampi.

I commenti degli utenti