Vegana: insalata di farro in barattolo

24 agosto 2015

Ingredienti per 4 persone

L’insalata di farro in barattolo è un modo sfizioso per gustare il proprio pasto anche se si è fuori casa. Potete realizzarne infinite varianti, in questa versione estiva la verdura fresca di stagione si accompagna al farro. La preparazione è molto semplice e veloce e si presta ad essere arricchita coi più svariati ingredienti a seconda dei gusti e del variare delle stagioni. Per questa insalata preparate una dadolata di sedano, carote, peperoni gialli e pomodori da mettere come sfondo per poi aggiungere farro lessato e insalatina fresca come ultimo strato. Condite con olio, sale o yogurt magro se preferite ma abbiate cura di condire solo prima di gustare l’insalata. Chiudete il tappo, agitate il baratto e servite l’insalata. Potete aggiungere gli ingredienti che più amate se seguite una dieta vegana aggiungete qualche seme di girasole o qualche mandorla, se invece siete vegetariani unite cubetti di provola affumicata.

Preparazione Insalata di farro in barattolo

  1. 01.InsalataBarattolo.Step01Lessate il farro in una pentola con abbondante acqua salata. Seguite i tempi riportati sulla confezione. Scolatelo e lasciatelo raffreddare completamente. Sbucciate le carote, eliminate le foglie del sedano e tagliateli a cubetti.
  2. 02.InsalataBarattolo.Step02Pulite il peperone giallo, togliete i semi e tagliatelo a cubetti. Mondate l'insalata e lavate e tagliate a spicchi i pomodori.
  3. 03.InsalataBarattolo.Step03Utilizzate un barattolo sterilizzato: preparate il primo strato mettendo sul fondo le carote. Poi il sedano. Aggiungete il terzo strato con i peperoni gialli e pomodori e concludete con il farro e l’insalata. Al momento di servire condite con poco olio e un pizzico di sale.

I commenti degli utenti